Il compianto Mike Bongiorno ha lasciato una cifra enorme in eredità ai suoi parenti più prossimi; conoscete già la cifra?
Scomparso ormai dodici anni fa, Mike Bongiorno è ricordato ancora con affetto da tutti, anche perché ha fatto la storia della nostra televisione; insieme a Corrado e Raimondo Vianello, è considerato uno dei padri fondatori della tv italiana e, insieme al sodalizio con Berlusconi, specificatamente anche di quella commerciale.
Sono tanti i momenti che Mike ha lasciato in eredità a tutti noi, molti dei quali spiritosi; portabandiera di un’ “allegria” tutta particolare, Mike è stato protagonista spesso di esilaranti gag, come ad esempio la celebre de La ruota della fortuna. Ma sul versante economico, conoscete la cifra che ha lasciato in eredità?
Mike Bongiorno, eredità pazzesca lasciata: la cifra
Al momento della sua morte, il presentare ha lasciato un’eredità pazzesca ai suoi parenti più prossimi; a spiccare, ovviamente, i 15 milioni di euro di obbligazioni della Banca mondiale e della Bei.
Per larga parte i titoli appartenevano a Promomedia, una spa controllata al 95% dal compianto presentatore nata per agire nel settore pubblicitario. Con un patrimonio netto di circa 17 milioni e 853 mila euro, Promomedia controllava anche al 100% la Filmike Enterprises, gestita invece dalla moglie dai figli di Mike e attiva nell’ambito di produzioni cinematografiche e televisive.
Leggi anche –> Quando Mike Bongiorno, chiese scusa in diretta alla ruota della fortuna | ecco perché
Inoltre, Promomedia possedeva il 49% di Luxfly, una Srl di trasporti aerei in leasing. Un vero e proprio impero economico, a cui vanno comunque aggiunti i vari beni immobili e ulteriore fondi liquidi.
Leggi anche –> Caterina Balivo e la battaglia contro il cancro: il doloroso appello
L’eredità di Mike va però ben oltre i meri beni materiali: oltre ad un ricordo pieno d’affetto ha influenzato in maniera decisiva il modo di fare tv dei giorni nostri, fungendo da esempio per molti presentatori protagonisti in questo XXI secolo. Questo è un lascito che appartiene a tutti e, anche se in molti non saranno d’accordo, molto più prezioso.