Susanna Messaggio, dagli esordi col grande Mike Bongiorno a un grave lutto familiare: la disgrazia affrontata dall’ex-attrice e valletta.
Le persone più avanti con l’età ricorderanno sicuramente il volto di Susanna Messaggio, showgirl milanese che ha iniziato la sua carriera nel mondo televisivo tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80. Dopo Portobello con Enzo Tortora, la Messaggio ha iniziato un lungo sodalizio con Mike Bongiorno, che l’ha portata a prendere parte a programmi come Telemike, Superflash e Bis.
Dopo diverse apparizioni in pellicole degli anni ’80 (tra cui Italian Fast Food) e appunto la carriera televisiva, Susanna a inizio degli anni ‘2000 prende una seconda laurea (dopo quella in lingue) in pedagogia, lavorando come psicopedagogista in collaborazione con l’Università di Milano. Grande allegria e intraprendenza l’hanno sempre contraddistinta, ma purtroppo la sua vita non è stata tutta rose e fiori.
Susanna Messaggio, il grave lutto che le ha segnato la vita
Proprio nel momento migliore della sua carriera, quando era un’attrice e una showgirl affermata, la Messaggio ha dovuto affrontare una prova che mai nessuno vorrebbe posta sul suo percorso.
Nel ’92 rimane incinta del secondo marito e nasce sua figlia Alice, ma la bambina purtroppo decede subito dopo il parto. L’attrice non ha mai voluto parlare pubblicamente dell’esperienza, se non di recente, ospite a Vieni da Me condotto da Caterina Balivo.
Leggi anche –> Mara Venier rivela la sua malattia: “A letto bloccata”
“La mia prima figlia Alice è nata morta, io studiavo medicina all’epoca ma ho deciso di iniziare pedagogia per aiutare tutte quelle donne che hanno subito il mio stesso trauma“ conferma la Messaggio.
Leggi anche –> Gerry Scotti mostra tutta la sua preoccupazione: “Non arriva a fine mese” | La confessione
Dal secondo matrimonio nasce poi anche Martina, mentre Susanna avrà un terzo figlio con Giorgio Olivieri, suo attuale marito sposato nel 2005; per lei i suoi figli “sono tutto” e saranno sempre tre. “Alice è tornata nel Paese delle Meraviglie, ma è sempre con me” il pensiero commosso per la figlia.