La nota fashion blogger Chiara Ferragni questa volta l’ha fatta grossa. Ecco cos’ha combinato la nota influencer.
In questi giorni la nota influencer e imprenditrice digitale Chiara Ferragni si trova in vacanza con la sua famiglia in Sardegna. La fashion blogger ha condiviso molti dei momenti divertenti con il marito Fedez e i figli Leone e Vittoria, sembra quindi che il weekend da sogno dei Ferragnez sia letteralmente perfetto, ma una storia condivisa nelle ultime ore potrebbe rovinare i loro momenti di relax. Ecco cos’è successo.
Chiara Ferragni ha violato la legge, rischia la multa
L’articolo 1162 del Codice della Navigazione così dichiara: “Chiunque estrae arena, alghe, ghiaia o altri materiali nell’ambito del demanio marittimo o del mare territoriale […] senza concessione prescritta nell’articolo 51, è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.549,00 a euro 9.296,00“.
Ormai da giorni è diventata virale la campagna social che sensibilizza tutti i bagnanti a non raccogliere conchiglie e souvenir dai luoghi naturali, in quanto questo gesto – apparentemente innocuo – si è scoperto incredibilmente lesivo per la salute ambientale.
LEGGI ANCHE —> Chiara Ferragni lato “b”; in mostra: c’è la mano di Photoshop?
Gli ambientalisti si sono mossi a riguardo intimando tutti a raccogliere la spazzatura invece che le bellezza naturali. La storia pubblicata da Chiara Ferragni, di conseguenza, ha provocato l’ira dei sardi, i quali l’hanno accusata di aver violato la legge.
Dato che nella storia c’è un “grazie”, si può presupporre che non sia stata l’influencer a raccogliere le conchiglie, ma chiunque l’abbia fatto, tecnicamente dovrebbe pagare la multa prevista dal Codice della Navigazione.
Riguardo le polemiche degli ultimi giorni, Chiara Ferragni non si è ancora espressa, fatto sta che la sanzione da pagare può arrivare fino ai 9000 euro.
LEGGI ANCHE —> Fedez in aiuto della famiglia di Youns El Bossetaoui:”Se fosse morto l’assessore leghista?”