Il noto giornalista Luca Giurato è sparito da anni dalla tv. Ecco il vero motivo che l’ha spinto ad allontanarsi dal piccolo schermo.
Luca Giurato, classe ’40, è un noto giornalista e conduttore televisivo. Diventa un giornalista professionista nel 1965 e lavorerà quindi, negli anni successivi, per La Stampa, passando poi alla direzione del GR1, giornale radio targato Rai. Nel 1990 diventa vicedirettore del TG1 e nel 1992 farà la sua prima apparizione televisiva nella rassegna stampa A tutta stampa.
Il vero successo arriva nei primi anni del 2000, quando inizia a condurre la nota trasmissione Rai Unomattina, di cui terrà il timone fino al 2008. Deve la sua notorietà soprattutto alle innumerevoli gaffe e lapsus, capitati durante la conduzione dei vari programmi. Incidenti di percorso che l’hanno reso un vero e proprio personaggio comico del panorama televisivo italiano.
La sua ultima apparizione in tv risale ormai al 2010, che fine ha fatto quindi il giornalista più simpatico del nostro piccolo schermo?
LEGGI ANCHE —> Alessia Marcuzzi: il vero e sconvolgente motivo per il quale ha lasciato Mediaset
Giurato è sparito dalla tv, ecco il vero motivo
Luca Giurato non si vede sul piccolo schermo ormai da più di dieci anni e il motivo che l’ha spinto a prendere tale decisione è molto più ovvio di quanto si possa pensare. Nessuno scandalo particolare, nessuno scoop scandaloso, il giornalista è semplicemente andato in pensione. La sua lunga carriera lo ha portato a conquistare un successo dopo l’altro e la sua simpatia l’ha condotto anche a ricoprire il ruolo di opinionista in programmi come l’Isola dei famosi e I Raccomandati, ma ora, anche per lui è giunto il momento di godersi il meritato riposo.
Giurato, il 23 dicembre 2021, compirà ben 82 anni. Ha quindi deciso di godersi la vecchiaia in compagnia della moglie Daniela Vergara, con la quale il giornalista è sposato in seconde nozze. La coppia è unita da più di vent’anni e non ha avuto figli, questo però non ha impedito loro di essere felici.
LEGGI ANCHE —> Ilary Blasi, perchè per un periodo ha indossato la parrucca: la verità
Al conduttore sono state fatte diverse proposte relative a possibili partecipazioni in reality show, ma Luca Giurato è ben convinto della sua scelta e le ha rifiutate tutte.