Il magico duo dei cinepanettoni ci fece sognare per quasi trent’anni. Tredici anni fa l’addio, ad oggi svelati i veri motivi.
La storica amicizia tra Christian De Sica e Massimo Boldi iniziò più di trent’anni fa e i due fecero sognare per anni tutti gli italiani, scaldandoci il cuore e facendoci ammazzare dalle risate con i classici cinepanettoni. Non esisteva Natale senza che De Sica e Boldi non ci facessero compagnia nelle nostre case.
Per anni vennero stroncati dalla critica, i loro film venivano considerati delle ‘buffonate‘, eppure i cinema erano pieni, il botteghino impazziva e i guadagni lievitavano tutte le volte che sulle locandine apparivano i due incredibili attori.
LEGGI ANCHE —> Christian De Sica “contro” Amici dichiara: “Avrei preferito non farlo”
Anno dopo anno, l’amicizia si consolidava tanto quanto il loro rapporto lavorativo. La coppia formata dall’attore romano e il compagno milanese si mostrò decisamente vincente: i due rappresentavano la versione satirica della coppia di amici che nessuno si aspetterebbe mai.
Poi, 13 anni fa l’addio definitivo. Dal momento in cui il magico duo si separò, i gossip impazzirono alla ricerca delle reali motivazioni che portarono all’allontanamento reciproco, senza però trovare una reale riposta. Oggi, dopo anni dall’ultimo cinepanettone, è stato Christian De Sica a spiegarci tutti i retroscena della decisione presa consensualmente con Massimo Boldi.
Christian De Sica e Massimo Boldi, la verità sul loro addio
A separare questa incredibile coppia è stato nientepopodimeno che il temibile show business. Nessuna lite vera e propria, nessuno scontro scandaloso, il duo formato da Christian De Sica e Massimo Boldi si separò semplicemente perché i due attori presero strade diverse.
LEGGI ANCHE —> Carlo Verdone, a Domenica In: ” Mi diede un calcio nel sedere “
Dopo trent’anni di film esilaranti, l’industria del cinema decise che era venuto il momento di cambiare rotta e così l’attore milanese e lo storico partner romano decisero consensualmente di rompere non solo il loro rapporto lavorativo, ma anche l’amicizia che li legava da moltissimo tempo.
E’ stato lo stesso Christian De Sica a rivelare quel triste retroscena che li separò tredici anni fa. I due attori cominciarono a lavorare per due case di produzioni diverse e proseguirono nella carriera nei film comici all’italiana, ma questa volta in solitaria.
LEGGI ANCHE —> Carlo Conti torna in tv, il presentatore: “mia moglie non mi guarderà”
Poco tempo fa, i fan della coppia ha potuto assaporare di nuovo la simpatia e il carisma dei due attori: Christian De Sica e Massimo Boldi infatti hanno lavorato nuovamente insieme nel film Amici come prima, uscito in tutte le sale cinematografiche nel 2018 e diretto nientepopodimeno che dallo stesso Christian De Sica.
Speriamo, a questo punto, di non dover aspettare altri tredici anni prima di vederli nuovamente insieme in uno dei loro capolavori natalizi.