Vediamo l’incredibile storia di Khaby Lame e quanto riesce a guadagnare su Tik Tok, dopo aver perso il suo lavoro.
La sua storia ormai la conosciamo tutti e sembra davvero una favola, perchè dalla perdita del lavoro, avvenuta solamente alcuni mesi fa, vediamo oggi quanto riesce a guadagnare Khaby Lame tramite il suo profilo social su Tik Tok.
Stiamo parlando di importi davvero incredibili, che vi lasceranno completamente senza parole. Khaby ha iniziato in sordina facendo solo semplici video su Tik Tok ma piano piano la sua simpatia è arrivata in tutto il mondo.
LEGGI ANCHE —> Giorgio Manetti irriconoscibile al mare: dopo Uomini e Donne il cavaliere è così
Ed il tutto senza mai dire una parola, stiamo parlando di Kaby Lame che ha un seguito di ben 93 milioni di persone su Tik Tok e 30 milioni su Instagram, numeri davvero incredibili.
Khaby Lame ma quanto guadagna?
Ma con tutto questo seguito quanto riesce a guadagnare ogni volta che pubblica qualcosa sui suoi profili?
Iniziamo nel dire che è giovanissimo visto che è nato “solo” il 9 marzo del 2000 in Senegal (21 anni).
Il suo nome vero è Kabane Lame ma in arte si fa chiamare Khaby Lame. Khaby vive in Italia, e per la precisione a Chivasso in provincia di Torino.
Nei suoi video, diventati veramente virali mostra come fare delle cose semplicemente senza usare delle tecniche troppo difficili.
In una recente intervista aveva dichiarato di essere molto contento per il primo posto in Italia, ma che il suo scopo principale era quello di far divertire la gente.
LEGGI ANCHE —> Ornella Vanoni si racconta e dichiara: “Non ho soldi…”
Al Corriere della Sera, aveva dichiarato che come è successo a moltissime persone, a causa del Covid 19 ha perso il suo lavoro, ma aveva aggiunto che il suo sogno era stato sempre il mondo della recitazione.
Durante il periodo della pandemia ha deciso di buttarsi a capofitto su Tik Tok, dove ha specificato le seguenti parole:
“Ti dico subito che 50 milioni di follower non sono 50 milioni di euro e, se totalizzi 70 milioni di follower in 45 giorni, non diventi milionario.”
Il suo agente aveva dichiarato alla redazione di TPI che i soldi non arrivano dalle visualizzazioni ma direttamente dai contenuti dei video, sono infatti le interazioni che generano soldi in modo diretto o indiretto.
Quelle che vengono ritenute monetizzabili sono solamente quelle delle prime 24 ore, ma i guadagni poi arrivano da tutto quello che c’è attorno, quindi serate, gadget ed ospitate in televisione o dal vivo.
Di recente era circolato questa sorta di listino, per un esempio dei possibili guadagni, forse su Instagram di Lame:
- Nano influencer (5-10 mila followers) compenso 50-250 euro/post;
- Micro influencer (10-50 mila followers) compenso 250-500 euro/post;
- Mid-Tier influencer (50-300 mila followers) compenso 500-2.500 euro/post;
- Macro influencer (300-1 milione followers) compenso 2.500-5.000 euro/post;
- Mega influencer (1.000.000-5.000.000 followers) compenso 5.000-15.000 euro/post;
- Celebrity (oltre 5.000.000) compenso 15.000-60.000 euro/post.
Ovviamente non possiamo sapere quanto guadagni di preciso, ma sicuramente un buon aiuto da quando ha perso il lavoro i video che pubblica lo avranno generato.