La guerra tra William e Harry è ancora aperta: “Atteggiamento ripugnante!”

Le dichiarazioni da parte dei Duchi del Sussex sono state tante, ma cosa hanno risposto i reali di Buckingham Palace? Scopriamolo insieme.

Royal Family
Royal Family (ABC7 news)

Dal giorno della scandalosa intervista rilasciata dai Duchi “ribelli” del Sussex all’iconica Oprah Winfrey, sulla casa reale sono piovute innumerevoli accuse. Per ora William e Kate non si erano espressi in merito, mantenendo il contegno che ci si aspetta dai futuri eredi al trono. Ma è veramente così?

A quanto pare, una fonte britannica, ha consigliato di fare attenzione, non alle dichiarazioni ufficiali della Royal Family, quanto ai messaggi impliciti che il principe William sta mandando da mesi al fratello minore.

William e Harry: qual’ è la verità?

A buttare legna sul fuoco è stato Duncan Larcorbe, definito esperto reale, il quale in un intervista per il Mirror ha dichiarato che ciò a cui noi dobbiamo davvero prestare attenzione, non sono le dichiarazioni di William, ma quello che c’è dietro le sue parole.

Uno dei messaggi impliciti più evidenti è avvenuto proprio in occasione degli UEFA20: l’Inghilterra è stata battuta ai rigori dall’Italia e tra i calciatori britannici che hanno partecipato c’erano tre componenti di colore. La sconfitta ha dato adito a commenti terribilmente razzisti da parte dei tifosi britannici verso i tre calciatori.

LEGGI ANCHE -> Harry e Meghan: di nuovo in Inghilterra per la figlia Lillibet?

Bisogna ricordare che Harry e Meghan avevano accusato la Royal Family di razzismo, ed è proprio su questo che, secondo Larcorbe, William “si è fregato”. Il suo discorso verso i tifosi razzisti è stato molto acceso. William non si era mai espresso così apertamente riguardo al razzismo, perché ora l’ha fatto? Ecco quali sono state le sue parole: “Atteggiamento ripugnante. Deve finire ora e tutti […] dovrebbero essere ritenuti responsabili”. Che sia in risposta alle accuse rivoltagli dalla cognata?

Inoltre ormai da mesi, la principessa consorte Kate Middlenton, viene sempre ripresa felice e sorridente. Secondo Larcorbe questo atteggiamento si ricollegherebbe al fatto che Harry dichiarò che tutti, all’interno di Buckingham Palace, vivono in una sorta di prigione.

Cosa possiamo dire in merito? Sarà vero? Il comportamento dei reali sarà una risposta alle accuse dei Duchi del Sussex? Una cosa è certa, la guerra fredda tra i fratelli Windsor sta continuando e sembra destinata a continuare a lungo.

Gestione cookie