Rita Dalla Chiesa in una recente intervista ha espresso tutto il suo rammarico per la situazione lavorativa che sta vivendo: nessuno la chiama
Nel nuovo numero di Mio è contenuta una lunga intervista alla conduttrice Rita Dalla Chiesa. Al momento la professionista non ha un contratto televisivo, quindi si limita ad essere ospite o opinionista nelle trasmissioni che la chiamano. Per anni, come tutti sapranno è stata il volto indiscusso di Forum, storico tribunale tv in onda su Canale 5 e da tempo nelle mani di Barbara Palombelli.
Rita Dalla Chiesa esprime il suo desiderio
Dopo aver concluso l’esperienza a Forum e di recente anche a Italia Si accanto a Marco Liorni, la giornalista ha espresso il desiderio di tornare in onda e di condurre un programma tutto suo. Nel dettaglio, vorrebbe presentare Lo Sportello di Forum su Rete 4. Una volontà che ad oggi non le è stata concessa.
LEGGI ANCHE —> Roma, preleva tutti i risparmi e li chiude nell’armadio: entrano in casa e rubano tutto
Ovviamente Rita Dalla Chiesa durante la chiacchierata con il collega si è detta molto rammaricata ma di certo non è che tale situazione la dispera. “Non ho contratti: se mi chiamano vado, altrimenti pazienza. Non faccio parte del cerchio, anche lì c’entra la politica e io sono fuori da tutto”, ha fatto sapere.
C’è da dire che se ritornasse in televisione sarebbe una scelta molto gradita anche dal pubblico a casa. In tutti questi anni la professionista di origini napoletana è sempre rimasta nel cuore dei telespettatori.
La pace interiore ritrovata dopo anni
Non solo una presentatrice e giornalista, Rita Dalla Chiesa è molto amata sopratutto per la sua sensibilità e la sua lealtà. Per questo motivo, sia la rete Rai che Mediaset la invitano spesso per chiedere un suo parere su argomenti di varia natura.
LEGGI ANCHE —> Fiorella Mannoia, spunta la foto dal passato: problema ai denti, è irriconoscibile
Sempre a Mio, la professionista ha dichiarato che vorrebbe riceve un contratto che le permetterebbe di non muoversi a scheggia. “Ma mi va bene anche così: la tv è tutta uguale per me”. Oggi, infatti, non si dispera più e come lei stessa ha ammesso ha ritrovato quella pace interiore che cercava da tempo.