Matrix 4 pronto ad arrivare nelle sale; il grande ritorno dell’amata serie fantascientifica in stile cyberpunk con Keanu Reeves.
Sembrava un miraggio, ma ci avviciniamo sempre di più all’arrivo nelle sale della quarta pellicola della serie fantascientifica in stile cyberpunnk con protagonista Keanu Reeves.
A 20 da Matrix Revolutions, film che sembrava aver chiuso la saga, il franchise creato da Andy e Larry Wachowski è pronto a tornare al cinema con nuove trame e nuove tematiche, mantenendo sempre quello spirito che l’ha reso famoso in tutto il mondo.
Matrix 4, tutto sul nuovo film
In questo nuovo capitolo della saga, Thomas Anderson/Neo (Keanu Reeves) tornerà di nuovo nel mondo reale, ma perseguitato da sogni e visioni; non riuscendo a dargli una spiegazione, ne parla col suo analista (Neil Patrick Harris) avendo paura di essere diventato pazzo.
Neo non sembra ricordare il suo passato, tanto che incontrando Trinity (Carrie-Anne Moss) non la riconosce; il personaggio però avverte come le persone siano vittime della tecnologia, e di come gli smartphone siano quasi una parte di loro stessi.
Nonostante sogni e visioni però, l’uomo non riesce a capire di essere imprigionato, a causa dell’assunzione della pillola blu, in una falsa realtà. E’ proprio smettendo di prendere la pillola, e interagendo con determinati personaggi, che Neo riacquista la consapevolezza di come ciò che lo circonda non sia in realtà ciò sembra.
Leggi anche –> Raffaella Fico ha mentito? parla Signorini e chiarisce la situazione
Ritornato il vecchio Neo, conscio di sé e del programma Matrix, il personaggio è ancora più pronto a spingersi dritto nella tana del Bianconiglio.
Leggi anche –> Arisa al mare: il costume incastona il suo florido décolletè
Oltre a Keanu Reeves e a Carrie-Anne Moss, il film vede nel cast anche Neil Patrick Harris, Christina Ricci, Yahya Abdul-Mateen II, Jada Pinkett Smith, Lambert Wilson e Ian Pirie. L’uscita di Matrix 4, diretto da Lana Wachowski, è prevista nelle sale per il prossimo 1 gennaio 2022; cominciate a segnare la data sul calendario.