Francesca Senette, ve la ricordate al Tg4? Ecco cosa fa ora la giornalista che ha condotto il Tg della rete Mediaset.
Dopo quattro anni, la Senette è tornata in tv presentandosi in maniera completamente diversa a come eravamo abituata a vederla sul Tg4 di Emilio Fede. Giornalista classe ’75, ha preso il patentino nel 2001 (dopo la laurea in Scienze Politche) ed è nota proprio per la sua collaborazione con Rete 4.
Nel corso della sua vita è passata dall‘impegnarsi esclusivamente col giornalismo fino ad insegnare Yoga; oggi è di nuovo in tv e sembra diversa da come ce la ricordavamo.
Francesca Senette, eccola oggi dopo il Tg4
Gran parte della sua carriera televisiva l’ha passata lavorando con Mediaset, nello specifico con Rete 4; dal 2002 al 2008 ha infatti condotto il Tg4, nonché Sipario del Tg4 esclusivamente nella stagione 2005-2006.
Poi, improvvisamente e a sorpresa, il passaggio in Rai nel 2008 per Italia allo specchio, ma la collaborazione con la rete è piuttosto breve; dopo alcune successive esperienze a La7, ritroviamo la Senette su DeAJunior con un programma per bambini, YoYoga, che conduce ancora oggi.
Francesca è infatti attivissima in questi ultimi anni in eventi come retreats, team building e legati allo yoga, al benessere olistico e alla salute; “Sfatiamo il mito che lo yoga sia noioso. Non è così, soprattutto nel rapporto coi bambini” ha spiegato la Senette.
Leggi anche –> Argentero rivela la passione per De Martino della moglie “Che fastidio”
Durante il programma, condotto da Francesca insieme a Renata Centi e in onda ogni giorno alle 14 su DeAJunior (Sky, 623, con replica ogni sera alle 21) i bambini possono imparare varie posizioni di yoga (dal saluto al sole fino alla posizione dell’aquila, del cane e del pesce) guardando nel frattempo uno sfondo animato pieno di personaggi in 2D protagonisti del canale.
Leggi anche –> Il paradiso delle Signore shock: Tina “Con Sandro è finita da tempo”
Nel 2018, la giornalista ha avuto un incidente in autostrada che poteva costarle la vita; le è infatti esploso un pneumatico, ma il veicolo è riuscito a mettersi comunque in sicurezza senza nessuno scontro.