Ecco 5 mosse per capire se ti ama davvero: tutti gli indizi per comprendere al meglio i sentimenti del proprio partner.
Ogni persona sogna di passare la propria vita accanto ad una persona che la ama e la rispetta, e che a sua volta permetta alla persona in questione di poter ricambiare per un reciproco arricchimento umano.
Da innamorati, spesso, siamo veramente pronti a tutto, anche in parte a rinunciare ai nostri sogni: nonostante l’amore non sia per forza alimentato da restrizioni (anzi, tutto il contrario) è un sentimento a cui noi essere umani non possiamo proprio rinunciare. Ecco 5 mosse per capire se il partner ama davvero.
5 mosse per capire se il tuo partner ti ama
Per quanto possa essere forte, se il sentimento non è dimostrato il nostro partner non riuscirà mai veramente a comprendere quanto effettivamente proviamo amore per lui o per lei.
Per prima cosa quindi, è importante notare se il partner ha a cuore il nostro benessere, se ci sostiene e si interessa alle nostre preoccupazioni impegnandosi per sostenerci.
A questo proposito, un partner che ama non minimizzerà i vari problemi, ma cercherà di prenderne atto e di risolverli insieme a voi, facendovi sentire tutta la sua vicinanza e la costanza della sua presenza.
Spesso, durante la relazione, si hanno dei dubbi: chi tiene a noi non ci sminuisce e ci prende sempre sul serio dopo l’esternazione di qualunque pensiero, preoccupandosi per i nostri sentimenti e le nostre sensazioni.
Leggi anche –> Sabrina Ghio: problemi dopo la terapia, ecco come sta oggi
In questo senso, un partner attento cercherà in tutti i modi di sollevare il morale del suo lui o della sua lei, per alleggerire il peso con atti concreti. Primo su tutti: entrare in sintonia con lo stato emotivo dell’altro, senza critiche né giudizi, ma con un cuore aperto e pronto all’ascolto e tanta empatia.
Leggi anche –> Le iene vanno da Dayane Mello in Brasile: Ecco il motivo
Tutti questi punti sono importanti per avere una relazione dove ad essere attivamente coinvolti sono entrambi i partner e non, come spesso succede, solamente uno dei due.