Sapete per quale motivo quasi tutti gli ascensori hanno gli specchi al loro interno? Il motivo è davvero incredibile, leggete.
Non è proprio una regola trovare uno specchio al suo interno ma è molto frequente, anche su modelli vecchi.
LEGGI ANCHE —> Gf VIp: Francesca Cipriani infrange il regolamento: La punizione è esemplare
Gli specchi negli ascensori hanno una loro funziona importante, scopriamo insieme il motivo che si cela dietro.
Specchio nell’ascensore? Ecco perchè
La risposta più ovvia è che ci permettono di controllare come siamo al mattino, o quando stiamo andando ad un appuntamento, magari d’amore, sistemando quello che non ci sembra perfetto in quel momento.
Sono utili anche in caso di rimozione necessaria di macchie che non vogliamo far vedere al nostro compagno, se abbiamo avuto magari un’incontro non proprio lecito.
Ma il vero motivo è tutt’altro, ed è più psicologico, perchè spesso gli ascensori sono luoghi piccoli ed ovviamente chiusi.
LEGGI ANCHE —> U&D: Marcello lascia Ida, ma forse erano d’accordo? Cosa non torna
Non è infatti difficile che al suo interno ci sentiamo un po’ sopraffatti, anche se per pochissimo tempo, ed ecco arrivare in soccorso lo specchio.
Ci trasmette infatti una sensazione di spazio più ampio, e riduce il senso di claustrofobia che possiamo avere.
Per lo stesso motivo, gli ascensori di ultimissima generazione, o se devono fare molti piani, hanno grandi schermi che ci distraggono proiettando le ultime notizie da tutto il mondo, o le previsioni del tempo.
La spiegazione quindi non è poi così banale, anzi il motivo dello specchio all’interno dell’ascensore può aiutare a far passare quei momenti che potrebbero sembrarci infiniti.
Eravate a conoscenza di questa motivazione psicologica che ci cela dietro allo specchio nell’ascensore che prendiamo varie volte al giorno? E voi avete paura o soffrite di claustrofobia ma riuscite a prendere l’ascensore in questo modo?