Chiara Ferragni, a che punto è il suo patrimonio dopo 12 anni senza mai fermarsi

Avete idea di quanto ammonta il patrimonio di Chiara Ferragni da quando è diventata un’influencer a livello mondiale?

chiara ferragni
Quanto vale il business di Chiara Ferragni ?

Chiara Ferragni possiamo dire che tutto ciò che tocca diventa oro. Così è successo anche per la sua ultima uscita, dove ha lanciato una linea scuola in attesa del nuovo anno scolastico. Zaini, astucci, e vari gadget: tutti andati a ruba in poco tempo. Nel corso degli anni, la nota influencer milanese si è creata un vero impero e possiamo dire che i propri guadagni sono stellari.

 

Quanto vale il business di Chiara Ferragni secondo gli ultimi aggiornamenti

A fare i conti in tasca all’influencer ci ha pensato in queste ore Milano Finanza, una rivista di informazione finanziaria ed economica. La Ferragni, che ricordiamo ha ben 24 milioni di follower, si legge, sfiorerebbe un giro di affari di circa 20 milioni di euro.  Come ogni businness però anche quello di Chiara, a causa della pandemia da Covid ha risentito la crisi.

In particolar modo l’azienda che gestisce il marchio The Blonde Salad, Tbs Crew, avrebbe visto i propri ricavi calare a da 6,4 milioni a 4 milioni e 8. A darle la giusta spinta e a portarla al successo una società di consulenza per le attività di marketing, eventi e gestione.

chiara ferragni
I guadagni di Chiara Ferrragni: cifre da capogiro

Leggi anche –> U&D: Davide Donadei e la malattia che preoccupa i fan

Chiara Ferragni ha 34 anni e la sua carriera ha avuto inizio appena nel 2009, quando ha aperto TheBlondeSalad.com, un blog dedicato al suo stile e ai suoi viaggi. Oggi, dopo 12 anni e più di 24 milioni di followers è considerata una delle maggiori influencer del nostro paese e i suoi guadagni parlano da soli.

Un recente studio ha definito il suo modo di lavorare creativo e molto fruttuoso. Nel 2013, invece, ha dato vita a Chiara Ferragni Collection, un brand di abbigliamento e calzature. Nel 2015, Harvard Business School ha dedicato un Case Study alla sua carriera e nel 2017 ha rinnovato il caso includendo i progressi di The Blonde Salad e Chiara Ferragni Collection.

Leggi anche –> Isabella Ricci: l’incredibile macchina che usa, da super ricchi

Nel 2018, un altro grande traguardo, Forbes l’ha definita la più potente fashion influencer al mondo e il suo account Instagram è secondo posto per engagement delle Instagram Stories.

Gestione cookie