Vediamo insieme per quale motivo può succedere questo tipo di problema al nostro occhio e quali sono le possibili cause.
Molto spesso a tutti noi sarà capitato di avere questo problema dell’occhio che trema, ma non dobbiamo mai prendere alla leggera le cause.
Cerchiamo di capire quali sono quelle più comuni e cosa possiamo fare per risolvere, se è possibile.
LEGGI ANCHE —> Una Vita anticipazioni: grandi festeggiamenti per il trionfo
Alcune volte può sembrare più intenso il fenomeno mentre alte quasi impercettibile, ma non dobbiamo mai sminuire i sintomi che ci manda il nostro corpo.
Occhio: ecco perchè può tremare
La stragrande maggioranza delle volte non è assolutamente nulla di preoccupante, ma iniziamo con il dire che questo fenomeno ha un nome ben preciso.
Si chiama Blefarospasmo, ovvero sono alcuni piccoli spasmi dei muscoli delle nostre palpebre che molto spesso si manifestano in periodi di grande stress.
I nervi sono tesi di questa parte del nostro corpo, oltre a creare tremore nella zona possono causare anche lievi mal di testa.
LEGGI ANCHE —-> Claudio Baglioni: il retroscena su Lucio Battisti che non ti aspetti
Un’altra causa che può scatenare questo problema è la stanchezza visiva, perchè potremmo aver passato un tempo eccessivo davanti lo schermo di un computer.
Altra motivazione potrebbe essere l’aver assunto troppi caffè o semplicemente il nostro occhio è stanco.
Normalmente il tremore dura per breve tempo, ma se ci accorgiamo che la durata è oltre sicuramente bisogna contattare il proprio medico curante e comunicare il problema.
Un metodo che ci può aiutare a risolvere il problema è chiudere gli occhi per un po’, e bagnare il volto.
Se dipende da un periodo eccessivamente stressante per noi, cerchiamo di dormire bene, di evitare un numero eccessivo di caffè o di alcolici, e idratare sempre gli occhi, evitando un tempo eccessivo davanti agli apparecchi elettronici come pc o cellulari.
E ricordate sempre di chiedere consiglio al vostro medico per qualsiasi problematica che riscontrate.