Vediamo insieme come possiamo togliere quell’odore che hanno i panni quando li mettiamo ad asciugare sul termosifone.
Quando arriva l’inverno è praticamente impossibile non mettere i panni vicino o direttamente sopra al termosifone per farli asciugare.
Confessiamolo tutti noi lo abbiamo fatti almeno una volta, ma poi resta quel particolare odore, vediamo insieme come possiamo evitarlo.
LEGGI ANCHE —> Michelle Hunziker: “E’ bello ritrovarsi riunirsi e stare insieme”
Ovviamente proprio perchè fa freddo dobbiamo far asciugare panni pesanti che assorbono molta acqua e quindi ci vuole molto tempo, ma questo stesso dettaglio può causare cattivi odori.
Panni sui termosifoni? Ecco come evitare i cattivi odori
Per chi ha poi un camino, ovviamente può rimanere l’odore anche sui panni che abbiamo steso.
Per questo motivo, cerchiamo di mettere i panni sui termosifoni per farli asciugare prima ed evitare questo odore.
Iniziamo con il dire che il bucato ha un buon odore e tutto inizia con il lavaggio in lavatrice, e per questo motivo dobbiamo prendercene cura.
Molto spesso il cattivo odore si forma all’interno del cestello, perchè si creano delle muffe che possono attaccarsi ai panni.
LEGGI ANCHE —> Superbonus 110%: Arriva la conferma che tutti aspettavano
Ricordiamo poi che non bisogna mettere troppi panni al suo interno, perchè se esageriamo non tutto viene pulito, e non mettiamo troppo detersivo, perchè in questo caso potrebbe non sciogliersi.
E’ sempre bene poi di non chiudere mai del tutto l’oblò della lavatrice per evitare i cattivi odori al suo interno, e quando è spenta mettiamo una vaschetta con del bicarbonato al suo interno che assorbe gli odori.
Ricordiamoci di non lasciare troppo tempo i panni al suo interno, perchè l’acqua ristagnando potrebbe dare origine al cattivo odore.
Se dobbiamo o vogliamo mettere i panni sul termosifone verifichiamo che non siano troppo bagnati, potremmo in caso lasciare i panni fuori e poi mettiamoli sul termosifone.
E’ bene non mettere i capi direttamente sul calorifero, ma utilizziamo un piccolo stendino da appenderci.
L’acqua che tengono i panni può causare dell’umidità che verrebbe rilasciata nella stanza ed anche questo può rilasciare cattivi odori.
Teniamo quindi le finestre un po’ aperte dove abbiamo i panni che si devono asciugare, in modo che l’aria si ricambi, oppure possiamo mettere delle piccole ciotole con sale grosso o riso in modo che assorbano l’umidità in eccesso.