Vediamo meglio insieme quali sono i veri motivi che spingono ad un tradimento il nostro, o la nostra compagna.
Tutti noi ovviamente speriamo di non essere mai traditi, ma se questo dovesse succedere, vediamo insieme quali motivi si possono nascondere dietro.
Ecco la spiegazione che arriva dalla psicologa, e che ci permette di capire meglio le varie dinamiche che si creano.
LEGGI ANCHE —> Gatti: ecco perchè bisognerebbe averlo in casa
Iniziamo con il dire che per prima cosa ci sono i motivi individuali, che possono spingerci a tradire.
Perchè si tradisce? Ecco alcuni motivi
Ad esempio molto spesso le persone che tradiscono sono quasi sempre uomini, perchè sono spinti da testosterone, cosa che ovviamente nelle donne è meno presente.
Anche la nostra personalità ci può spingere al tradimento, ad esempio se siamo poco empatici ed inclini a rispettare le regole, il tradimento è dietro l’angolo.
Un’altro importante motivo che ci può spingere al tradimento, ad esempio è proprio la nostra relazione.
Perchè se la felicità non è vera e non provata fino in fondo, sicuramente dopo un po’ andiamo a cercare altri stimoli che ci possono far stare bene.
LEGGI ANCHE —> Oroscopo: questi segni rinascono sempre, anche dalle ceneri
Se manca l’intimità di coppia, oppure litighiamo sempre sicuramente non è il posto migliore dove vogliamo tornare dopo una giornata di lavoro.
Come ultima motivazione poi ci sono le situazione che si possono creare e che possono favorire il tradimento in generale.
Anche se non siamo portati al tradimento, alcune situazioni o cambiamenti particolari nella nostra vita, ci spingono a farlo.
Se frequentiamo, ad esempio persone che tradiscono senza problemi, prima o poi lo vorremmo fare anche noi per capire cosa si prova.
Ricordiamoci sempre che parlare in una coppia è la base di tutto, ed il motivo principale, se non si hanno segreti per il mantenimento di una relazione fatta solamente di due persone, e senza tradimenti.
Siamo sempre rispettosi ed amorevoli con il nostro compagno, o compagna e facciamo in modo che non manchi mai nessun tipo di attenzione o di intimità.
E voi cosa ne pensate di questi motivazioni che possono spingere al tradimento? Secondo voi sono solamente queste oppure ci sono anche altri motivi?