E’ in arrivo sulla rete Rai una nuova fiction televisiva con protagonista Alessandro Gassmann: Il Professore
Una nuova serie televisiva attende i fan con protagonista Alessandro Gassmann. La fiction si intitola Un professore ruota intorno al dialogo tra adulti e giovani, in quella delicata fase che è l’adolescenza.
Oltre al grandissimo Gassmann troveremo Claudia Pandolfi, Christiane Filangieri, Paolo Conticini e tantissimi giovani attori. La trama della serie vedrà Dante, interpretato da proprio da Alessandro, alle prese con le vicende dei suoi studenti. Andiamo a vedere però cosa vedremo nel dettaglio l’11 novembre su Rai 1.
Dante torna a Roma e insegna nella classe del figlio
Già dalla prima puntata, come rivelano gli spoiler non mancheranno i colpi di scena. La trama si aggira attorno alla vita di Dante, un professore di filosofia dal carattere molto particolare. Dante si trasferirà a Roma, sua città d’origine.
L’uomo, dopo la separazione dalla moglie Virginia, interpretata da Christian Filangieri, è andato ad insegnare fuori. Quando è andato via di casa suo figlio Simone aveva solo 10 anni e tra i due il rapporto è sempre stato pessimo.
Potrebbe interessarti anche Greta Thunberg: Svelato quanto guadagna con il suo attivismo
Nella fiction Un professore l’insegnante torna a vivere col figlio, a causa del trasferimento dell’ex moglie, e in più insegna proprio nella sua classe. Fin dal primo instante il rapporto tra i due sarà però molto complicato.
Il professore ritrova Anita
Tra le tante passioni del professore c’è anche quella per le donne. Dante è un vero e proprio sciupafemmine e nella bella Capitale ritrova Anita, interpretata da Claudia Pandolfi.
La donna è la madre di un suo allievo Manuel. I due si sono conosciuti all’età di 15 anni a causa di un evento drammatico che hanno condiviso anni prima.
Anita è una donna single, separata e con tante difficoltà. Nonostante tutto però non ha mai perso la voglia di vivere. Le anticipazioni ci fanno sapere che i due amici si avvicineranno ma stare accanto a l’insegnante non sarà facile: Dante nasconde un segreto.