Whatsapp, come nascondere una chat senza per forza eliminarla: ecco il trucco per farlo, quasi a prova di spia! E’ facilissimo.
Tra le app più usate quotidianamente da tutti coloro che hanno uno smartphone c’è sicuramente Whatsapp, applicazione di messaggistica che ha completamente cambiato il nostro modo di comunicare.
Molto spesso però, le chat possono creare diversi problemi e finire sotto gli occhi della persona sbagliata. Come fare per nascondere una conversazione senza però necessariamente eliminarla, e quindi conservare comunque i messaggi? Ecco il trucco.
Whatsapp, il trucco per nascondere una chat senza eliminarla
A prescindere da quali siano le intenzioni dietro ad una volontà di questo genere (anche il dispiacere di non perdere alcuni messaggi che però ora sono fuori contesto) , in molti non sanno che è possibile “nascondere” le chat senza necessariamente eliminarle.
Con questo semplice trucco, che in realtà trucco non è, sarà possibile togliere le conversazioni dalla schermata principale dell’app di messaggistica pur conservandole. Come fare? Basta semplicemente archiviarle, un’opzione possibile sia per gli utenti iOS che per chi possiede degli smartphone Android.
Per archiviare una chat basta semplicemente cliccare e tenere premuto sulla conservazione scelta, trascinandola da destra verso sinistra. Tra le opzioni sullo schermo apparirà anche la possibilità di archiviare: cliccando sull’icona il gioco è fatto e la chat non sarà più tra quelle principali.
Leggi anche –> U&D: Barbara De Santi, la ricordate? Oggi è un altra persona
Ritrovarla sarà ancora più facile e sarà possibile digitando nell’icona di ricerca il nome del contatto della persona con cui avete parlato. Per riportarla tra le principali, basta cliccare e tenere premuto selezionando poi estrai, operazione inversa a quella che si è fatta con l’archiviazione.
Leggi anche –> Test personalità: il modo in cui scrivi la X rivela un dettaglio di te
Nascondere una chat senza eliminarla è quindi facilissimo, anche se magari i motivi dietro tale azioni nascondo forse meccanismi più complicati.