Vediamo insieme, in questo momento dove stiamo tirando fuori tutti i nostri capi invernali, se qualche capo di lana si è infeltrito come fare.
L’autunno è arrivato e tra poco sarà inverno, per questo motivo i capi pesanti iniziano ad invadere il nostro armadio.
LEGGI ANCHE —> U&D shock: Il tronista rifiuta il trono? Ecco cosa succede
Ma molto spesso succede che quando prendiamo i nostri amatissimi capi di lani, alcuni sono infeltriti, vediamo insieme come possiamo fare.
Lana: come recuperare i nostri capi infeltriti
Spesso troviamo questo problema su i capi più vecchi o che abbiamo utilizzato maggiormente.
Non occorre assolutamente spendere una grande somma di denaro, anzi sono tutti rimedi molto semplici ed economici.
Se il capo si è accorciato troppo bisogna metterlo ammollo con una mix di acqua tiepida con aceto, succo di limone e balsamo per capelli.
LEGGI ANCHE —> Panni sul termosifone? Ecco come evitare l’odore di muffa
Bisognerà lasciarlo così per almeno un paio di ore e poi sciacquarlo bene e stenderlo bene, in modo che le fibre si allentano.
Nel caso di maglia semplicemente infeltrita, non è sempre detto che riusciamo a recuperarla in pieno.
Proviamo quindi a riempire una bacinella con sapone liquido ed ammoniaca, lasciando il capo in ammollo per una giornata intera.
Per avere un risultato migliore è consigliabile inserire anche la trementina, ovvero un prodotto che viene usato a livello professionale nelle lavanderie.
Dopo l’ammollo bisogna solamente risciacquare ed asciugare in orizzontale per un risultato ottimo.
Ricordatevi che per evitare questi problemi è sempre importante non sbagliare le temperature quando si lava un capo di lana.
Provando questi semplici e veloci rimedi il problema non dovrebbe essere poi così drastico perchè dovremmo riuscire a recuperare i nostri amati maglioni e capi di lana che con il tempo possono aver subito dei problemi estetici.
E voi avete mai avuto queste problematiche magari con un capo di lana al quale eravate affezionati o che vi piaceva particolarmente?