Nek: dopo il gravissimo incidente alla mano, ecco come sta oggi

Il cantante emiliano torna a parlare del brutto incidente che gli è successo e dell’arto che ha rischiato di perdere lo scorso anno

nek
Nek dopo l’operazione alla mano: ecco come sta

In una recente intervista a La Repubblica, il cantante è tornato a parlare del brutto incidente che lo ha riguardato lo scorso anno. Nek, purtroppo ha rischiato di perdere quasi una mano ma fortunatamente oggi tutto ciò che è successo è solo un brutto ricordo. Vediamo insieme come sta e cosa ha dovuto sopportare per lunghi mesi.

Il brutto incidente di Nek: “ho perso quasi una mano”

Sembrava fosse un banale incidente quello che è capitato a Nek ad inizio anno e invece no. Il cantante emiliano ha rischiato di perdere quasi un arto.

Mentre era impegnato in alcune attività di giardinaggio a casa sua, l’artista si è quasi amputato una mano con una sega elettrica. Il fatto risale agli inizi di febbraio e come in molti ricorderanno per lunghe settimane Nek ha tenuto con il fiato sospeso tutti.

Leggi anche Achille Lauro da bambino: non sembra nemmeno lui!

L’arnese gli aveva causato un profondo taglio e compromesso l’uso di diverse dita della mano. Insomma, quell’incidente avrebbe potuto davvero rovinargli la vita e la stessa carriera. Fortunatamente, ha avuto la prontezza per salire in auto e raggiungere il più vicino Pronto Soccorso, dove è stato rapidamente medicato.


Come sta oggi il cantante?

Purtroppo, la medicazione non ha salvato la mano del cantante. Dopo alcuni giorni, l’artista ha dovuto sottoporsi ad un lungo e delicato intervento. Ovviamente una volta uscito dalla sala operatoria ha dovuto seguire una riabilitazione ed ecco cosa ha dichiarato:

“Il grosso della riabilitazione l’ho fatto, ma faccio ancora fatica con la chitarra. Mi hanno detto che c’è margine di miglioramento, ma la mano è diversa, è inevitabile. Potete immaginare la frustrazione per un musicista. ma cerco di non pensare né com’era prima né al futuro. 

Leggi anche Test personalità: il modo in cui tieni il cellulare svela il tuo lato nascosto

Per un musicista, rischiare di perdere due dita è qualcosa di estremamente pesante. Tornare a cantare, ritrovare il pubblico e gli applausi è stato come ritrovare me stesso dopo il periodo difficile del Covid e, in più, dopo il mio incidente personale”. Oggi, Nek è tornato a cantare e fortunatamente non dovrà dire addio alla sua lunga e meritatissima carriera.

Gestione cookie