Il cantante emiliano torna a parlare del brutto incidente che gli è successo e dell’arto che ha rischiato di perdere lo scorso anno
In una recente intervista a La Repubblica, il cantante è tornato a parlare del brutto incidente che lo ha riguardato lo scorso anno. Nek, purtroppo ha rischiato di perdere quasi una mano ma fortunatamente oggi tutto ciò che è successo è solo un brutto ricordo. Vediamo insieme come sta e cosa ha dovuto sopportare per lunghi mesi.
Il brutto incidente di Nek: “ho perso quasi una mano”
Sembrava fosse un banale incidente quello che è capitato a Nek ad inizio anno e invece no. Il cantante emiliano ha rischiato di perdere quasi un arto.
Mentre era impegnato in alcune attività di giardinaggio a casa sua, l’artista si è quasi amputato una mano con una sega elettrica. Il fatto risale agli inizi di febbraio e come in molti ricorderanno per lunghe settimane Nek ha tenuto con il fiato sospeso tutti.
Leggi anche Achille Lauro da bambino: non sembra nemmeno lui!
L’arnese gli aveva causato un profondo taglio e compromesso l’uso di diverse dita della mano. Insomma, quell’incidente avrebbe potuto davvero rovinargli la vita e la stessa carriera. Fortunatamente, ha avuto la prontezza per salire in auto e raggiungere il più vicino Pronto Soccorso, dove è stato rapidamente medicato.
Visualizza questo post su Instagram
Come sta oggi il cantante?
Purtroppo, la medicazione non ha salvato la mano del cantante. Dopo alcuni giorni, l’artista ha dovuto sottoporsi ad un lungo e delicato intervento. Ovviamente una volta uscito dalla sala operatoria ha dovuto seguire una riabilitazione ed ecco cosa ha dichiarato:
“Il grosso della riabilitazione l’ho fatto, ma faccio ancora fatica con la chitarra. Mi hanno detto che c’è margine di miglioramento, ma la mano è diversa, è inevitabile. Potete immaginare la frustrazione per un musicista. ma cerco di non pensare né com’era prima né al futuro.
Leggi anche Test personalità: il modo in cui tieni il cellulare svela il tuo lato nascosto
Per un musicista, rischiare di perdere due dita è qualcosa di estremamente pesante. Tornare a cantare, ritrovare il pubblico e gli applausi è stato come ritrovare me stesso dopo il periodo difficile del Covid e, in più, dopo il mio incidente personale”. Oggi, Nek è tornato a cantare e fortunatamente non dovrà dire addio alla sua lunga e meritatissima carriera.