Vediamo insieme questa novità che sembra stia arrivando per quanto riguarda il noto programma Telegram, che sta lasciando senza parole.
Questo cambio è solamente per alcuni casi, e sembra che presto diventerà a pagamento, e non sarà più gratuito.
Ma vediamo meglio insieme tutti i casi nei quali questa novità diventerà realtà e sopratutto da quando.
LEGGI ANCHE —> Test personalità: il modo in cui tieni il cellulare svela il tuo lato nascosto
Il programma di messaggi Telegram è sempre stato in netta rivalità con un’altro programma sempre molto usato, ovvero WhatsApp.
Telegram: novità in arrivo
Molto spesso se una delle tue piattaforme introduceva una novità, successivamente anche l’altra lo faceva.
Telegram sta mettendo una sorta di servizio di distribuzione pubblicitaria senza andare a toccare le singole chat.
Stando alle parole del fondatore, queste pubblicità le troveremo solamente nei canali che hanno oltre mille persone.
LEGGI ANCHE —> Test personalità: il modo in cui scrivi la X rivela un dettaglio di te
In questi grandi canali, veniva già fatta una cosa simile, dove gli amministratori potevano mettere dei bot.
In questo modo questi, negli spazi prescelti compariranno a margine delle conversazioni alcune pubblicità.
Tutto il resto del programma di messaggistica istantanea rimarrà assolutamente invariato, la cosa importante è che la nostra privacy non verrà toccata in nessun modo.
Ovvero il programma non utilizzerà i dati delle persone per inviare le pubblicità più interessanti per lui.
Ma verrà data solamente la possibilità di scegliere su quali canali far comparire la propria pubblicità.
Un esempio può essere il seguente, se vogliamo fare pubblicità sulla moda, ovviamente prendere solamente i canali che trattano questo tema.
Il proprietario dell’applicazione Telegram, ha anche aggiunto che vorrebbe aggiungere anche l’opzione per gli utenti di non ricevere le pubblicità.
Nel primo caso parliamo di un abbonamento periodico, che ha dichiarato essere ad ottimo prezzo concorrenziale, nel secondo casa i gestori dei canali, pagando una somma X, possono evitare che vengano messe pubblicità al suo interno.
Facendo in questo modo, i canali potrebbero farsi ulteriore concorrenza se trattano lo stesso argomento, e magari scelgono di non mettere pubblicità per offrire un’esperienza migliore sul loro canale.
E voi cosa ne pensate di questa novità della pubblicità su Telegram che è stata introdotta? Siete d’accordo oppure no?