Vediamo insieme per quale motivo dovresti spremere un limone all’interno della lavatrice per avere un bucato splendente.
Tutti noi amiamo avere i nostri panni sempre perfetti e se sono bianchi super puliti e brillanti, ma ci sono alcuni trucchi che vi lasceranno senza parole.
Avete mai provato a spremere del limone all’interno della lavatrice? Resterai senza parole, scopriamo come fare.
LEGGI ANCHE —> Test: cosa vedi? Ecco svelata la tua principale virtù
Iniziamo con il dire che puoi aggiungerlo direttamente sulle macchie che sono difficili da togliere ma anche per provare a recuperare alcuni indumenti che si sono ingialliti con il tempo.
Panni: come averli bianchi spendendo pochissimo
Ovviamente, siamo a conoscenza che la candeggina fa un’ottimo lavoro, ma se c’è un metodo economico e veloce perchè non provare?
E poi siamo sicuri che non ne rimarremmo mai senza, perchè un limone in casa è sempre disponibile.
Ad esempio, la tua maglietta o tovaglia ha una macchia di frutta o cioccolato, prova a spremere un po’ di succo di limone, e lascialo asciugare prima di metterlo in lavatrice.
Puoi anche preparare un’ottimo sbiancante utilizzando un limone, un po’ d’acqua ed una ciotola.
LEGGI ANCHE —> Termosifoni: il trucco delle tende ti fa risparmiare un capitale!
Riempi la ciotola con acqua calda e spremi il succo del limone al suo interno, lascialo riposare per circa 30 minuti, con dentro i panni da lavare.
Dopo aver fatto questo puoi lavare i panni nel modo che utilizzi sempre, quindi a mano oppure in lavatrice.
Se volete saltare anche questo passaggio, utilizzando la lavatrice, potete spremere il succo del limone direttamente dove mettete il detersivo, o l’ammorbidente, è indifferente.
Il succo del limone ha un incredibile effetto sbiancante sui nostri capi, ma anche sui nostri capelli.
Quindi da adesso in poi, non serve spendere molto, basta avere un limone per evitare l’ingiallimento dei nostri panni e ravvivare il bianco.
E voi lo conoscevate questo metodo della nonna, super veloce ed economico? Noi no, ma una volta provato non lo abbandonerete più, ne siamo sicuri.