Ecco come pulire e igienizzare gli strofinacci in modo semplice ed efficace
Tutti in casa abbiamo degli strofinacci. Praticamente, possiamo dire li usiamo per tutto dall’asciugare piatti, bicchieri ma anche dal togliere la polvere. Spesso, capita anche che entrano a contatto con alimenti e a volte togliere le macchie da vicino è davvero un’impresa. Ecco però alcuni semplici consigli per lavarli in modo efficace e senza fatica.
Come eliminare le macchie difficili dagli strofinacci
Per togliere ogni tipo di macchia in poco tempo e sopratutto con grande risparmio energetico basta avere a casa del bicarbonato, sapone, acqua e un sacchetto per il gelo.
Potrebbe interessarti anche Test personalità: scegli una matita, rivela i segreti del tuo carattere
Per prima cosa bisogna prendere il sacchetto, mettere all’interno lo strofinaccio, il bicarbonato il sapone e 4 cucchiai di acqua. Chiudete bene il tutto e prima di agitare con forza, assicuratevi che il sacchetto sia chiuso bene. Dopo averlo agitato, si otterrà un composto più o meno omogeneo.
Ma non è finita qui. Per procedere al toglimento delle macchie bisogna ancora accendere il forno a microonde e portarlo alla massima temperatura, per due minuti. Una volta estratto, per facilitare il raffreddamento è consigliabile lasciarlo qualche secondo sotto un getto di acqua fredda.
Potrebbe interessarti anche Tirare lo sciacquone subito dopo essere andati in bagno è sbagliato? Ecco il motivo
Se quello che vi preoccupa è invece l’odore si può utilizzare dell’aceto bianco e o del succo di limone, che oltre ad essere igienizzante ha anche un’azione antibatterica. Non vi resta altro che provare.