Avete mai visto l’ex marito di Ornella Vanoni? Ecco tutto ciò che c’è da sapere sull’ex marito
L’ex marito di Ornella Vanoni è stato un grande personaggio appartenente al mondo dello spettacolo. Lucio Ardenzi ha dedicato tutta la sua vita all’arte, fino alla sua morte. Per chi non lo sapesse è stato un grande regista, attore, cantante e impresario teatrale. Per chi non lo sapesse la cantante dall’impresario ha avuto anche un figlio Cristiano, l’unico della sua vita.
Chi era Lucio Ardenzi?
Lucio Ardenzi, ex marito di Ornella Vanoni, meglio conosciuto come Lucio Minunni, è nato a Roma il 14 agosto del 1922 ed è venuto a mancare il 2 luglio del 2002. Come abbiamo accennato in precedenza, Ardenzi ha dedicato la sua intera esistenza all’arte. Tanti, infatti, i suoi successi tra cui la canzone Ombretta realizzata negli anni 40.
Come tanti celebri artisti di quegli anni, anche lui ha dovuto fermarsi per via della guerra emergendo poi come talent scout lanciando sul palcoscenico coppie Giorgio Albertazzi e Anna Proclemer e Paolo Stoppa con Rina Morelli.
Leggi anche Manuela Arcuri: ecco chi è il futuro marito Giovanni Di Gianfrancesco
Nel 1955 grazie al Ministero dello Spettacolo, è riuscito a portare in giro per il mondo molti degli artisti da lui lanciati, dedicandosi poi negli anni 60 alla sua attività di impresario teatrale prendendo parte a film come Al Piacere di Rivederla e numerosi spettacoli teatrali. Circa sei mesi prima della sua scomparsa era inoltre stato nominato presidente dell’Ente Teatrale Italiano.
Leggi anche Amici: LDA confessa la malattia che gli causa molti disturbi
Il breve matrimonio con Ornella Vanoni
Ornella Vanoni e Lucio si sono sposati negli anni sessanta. La coppia ha dato alla luce anche un figlio Cristiano, la il moro matrimonio è terminato poco dopo la nascita del figlio. Il motivo del loro addio sarebbe stato legato ad un amore passato della cantante: Ornella più volte ha ammesso di essere sempre stata innamorata di Gino Paoli.
Ardenzi, dal canto suo, lo stesso è andato avanti con la sua vita, sposando qualche anno più tardi Erina Torelli, dalla quale ha avuto Francesca. Il rapporto con la figlia è stato sicuramente intenso e profondo, tanto che i due hanno collaborato nella conduzione di una società di produzione teatrale.