WhatsApp, ecco come scoprire in modo facile e veloce dove si trova un contatto che conosci sull’app: il trucco.
WhatsApp fa ormai parte della nostra vita quotidiana e nessuno sembra essere disposto a rinunciarci; che sia per chattare con amici e parenti, coltivare relazioni oppure per lavoro, dell’app di messaggistica pare non se ne possa più fare a meno.
Quando c’è qualche down (come successo lo scorso mese) difficilmente si riesce a trovare alternative, anche se in moltissimi si sono spostati in massa su Telegram. Sapevi che l’app è anche in grado di trovare fisicamente la posizione di qualcuno che conosci? Ecco il modo rapido e veloce per scoprirlo.
WhatsApp, come scoprire dove si trova un contatto che conosci
Trovare fisicamente la posizione di qualcuno che conosci è ora più semplice che mai, e non è necessaria chissà quale conoscenza dei codici informatici, anzi. Tutto ciò che serve è sapere dove si trova la persona in questione attraverso il suo IP, dato dalla rete alla quale è collegato.
Per arrivare alla risposta basta usare un’applicazione come “IPLogger”, un servizio che rintraccia l’IP e che genera un link che può essere condiviso su WhatsApp, Facebook e anche via e-mail.
Leggi anche –> Maria Monsè: tutto quello che non sai sulla nuova concorrente del GF
Ovviamente, la posizione non è precisissima ed è sempre indicativa, ma in questo modo si riesce più o meno a localizzare la zona da cui è collegato il tuo contatto in quel preciso momento. Un simpatico “trucco” che ti permette di localizzare i tuoi contatti stretti e magari chissà, fargli qualche sorpresa.
Leggi anche –> C’è posta per te inizia a gennaio: ospiti shock per la prima puntata
WhatsApp permette inoltre di archiviare le chat senza cancellarle, nonché di guardare in anteprima i messaggi senza necessariamente entrare nell’applicazione e dunque dare le spunte blu agli altri utenti.