In un’isola della Scozia cercano del personale per tre alunni, con uno stipendio da record offerto di 66.000 euro l’anno.
A quanto pare, nonostante ci siano tantissimi laureati in cerca di lavoro, c’è un po’ ovunque carenza di insegnanti. Se siete del mestiere, probabilmente allora questo annuncio fa per voi e dovreste valutarlo.
In Scozia cercando infatti del personale scolastico per “soli” tre alunni, con l’offerta di uno stipendio importante corrispondente a circa 66.000 euro l’anno; può interessarti o sei curioso? Continua a leggere.
Scozia, cercasi personale scolastico: offerto lauto stipendio da 66.000 euro l’anno
Nello specifico, la scuola primaria Fair Isle Primary School, situata sulla remota isola di Fair Isle (parte delle Isole Shetland) è alla ricerca di un temerario preside disposto a trasferirsi ed aumentare la popolazione locale, fatta da 60 persone.
Inutile dire come nel luogo la comunità, visto il ristretto numero di abitanti, è molto unita e i ritmi sono decisamente molto più lenti delle grandi città, nonostante ci sia molto da fare.
Nella scuola in questione sono iscritti solamente 3 alunni, vista la scarsa densità di popolazione. Nonostante il numero degli studenti sia piccolissimo, necessitano comunque di cure; per adempiere a questo compito, il Dirigente Scolastico che si candiderà e verrà scelto guadagnerà un lauto stipendio di £ 56.787 all’anno, che al cambio sono il corrispettivo di circa 66.000 euro.
Leggi anche –> Uomini e Donne: Ida in lacrime, interviene Maria De Filippi
Le spese di viaggio saranno coperto e il lavoro impegnerà il candidato in questione per un totale di 35 ore a settimana. Richieste ovviamente tanta energia, creatività, capacità comunicative e spirito d’iniziativa; un bagaglio che sicuramente porterà un arricchimento a tutta la comunità locale.
Leggi anche –> Test personalità: il modo in cui stringi la mano indica se sei un leader
Volete maggiori informazioni a riguardo? Cliccate qui per valutare al meglio la possibilità di trasferirsi nell’estremo Nord Europa.