Francesco Gabbani lo conosciamo tutti molto bene, ma invece il fratello? Ecco chi è l’uomo che è legato al cantante dal vincolo.
Con la sua musica, nel corso di questi anni Francesco Gabbani è diventato un volto noto a tutti quanti; il successo al Festival di Sanremo nel 2017 lo ha lanciato definitivamente, facendogli sfiorare un nuovo successo nel 2020.
Cantautore pop, con cinque album pubblicati (di cui quattro in studio) Gabbani è sicuramente uno dei volti maschili della musica italiana più popolari del momento; ma conoscete invece suo fratello? Ecco chi è e cosa fa.
Francesco Gabbani, chi è il fratello Filippo
Più piccolo di sette anni del fratello Francesco, Filippo nasce a Carrara nell’89; anche lui, sin da subito, ha una passione naturale per la musica, trasmessa ai due dal padre Sergio, in passato un grande batterista.
I due fratelli, pur differenziandosi, si può dire che crescano insieme nel mondo della musica, scambiandosi sempre con grande sincerità giudizi e opinioni. Il successo di Francesco a Sanremo porta anche la firma di Filippo, considerando come questo sia accreditato come coautore di Occidentali’s Karma, che ha visto lo stesso impegnato alla batteria.
Leggi anche –> Beautiful: Thomas è letteralmente ossessionato da Hope
Anche Filippo si è insomma tolto le sue soddisfazioni e continua la sua carriera, oltre che come autore e polistrumentista, anche come cantante, scrivendo principalmente da solo, almeno nella fase embrionale del progetto; nei “Gabba brothers” poi, a quanto pare viene definito scherzosamente “quello bello”.
Leggi anche –> Mara Venier e Pierpaolo Pretelli: cosa sta succedendo a Domenica In?
I due fratelli hanno un bellissimo rapporto, tanto che non hanno mai litigato, si può dire nemmeno da bambini; quanto ai gusti musicali, il gruppo preferito di Filippo sono i Verdena. E’ presente sui social ed è molto apprezzato dai suoi fan, ma a quanto pare è molto riservato circa la sua vita privata.