Tramezzini per bambini, tanto modi facili e divertenti per realizzarli e fare una gustosa merenda: eccoli per voi.
La merenda è uno dei pasti fondamentali per i bambini, capace di ricaricarli d’energia proprio a metà giornata; molto spesso però, i genitori non sanno bene cosa proporre ai loro figli come spuntino pomeridiano.
Avete pensato a dei simpatici tramezzini per bambini? Ecco tanti modi per realizzarli, che siano sandwiches salati, dolci, caldi of freddi; la merenda non sarà soltanto gustosa, ma anche piacevole e divertente.
Tramezzini per bambini, le opzioni per realizzarli
Per primi, si possono realizzare dei tramezzini di pollo a forma di spiedino; bastano dei pezzetti di lattuga, cubetti di pane tostato e bocconcini di pollo per far divertire il bambino mentre mangia.
Ci sono poi i panini a forma di coccinelle, da realizzare togliendo i bordi al pancarrè, una crema al formaggio, dei mirtilli e qualsiasi tipo di marmellata; uno spuntino gustoso e anche gradevole all’occhio.
Dando importanza alla forma, si può anche realizzare un tramezzino ispirato a Nemo; basta procurarsi del pane in cassetta, olive nere, maionese e Philadelphia, aggiungendo poi carota grattugiata. Le strisce di carota serviranno per dare al pesciolino Nemo il suo tipico colore arancione.
Leggi anche –> Test: chi ha rotto il vaso? Solo i più intelligenti ci arrivano
Passando ad un altro animale, ecco i tramezzini a forma di scimmietta: qui serve un panino rotondo, e in più una zucchina, pan carrè e fettine di formaggio (ad esempio di fontina). Metà panino servirà per fare la testa della scimmietta, mentre i pezzi restanti per le orecchiette; il muso si può invece ricavare dal pan carrè, con occhi e bocca fatti a fantasia con la zucchina.
Leggi anche –> Grande Fratello: una nota vip vuole rientrare, ecco chi è!
Tagliando il pane e usando poi la fantasia, si possono creare tante altre forme per tramezzini e panini, in modo da rendere ancor più lieto il momento della merenda per il bambino.