Vi è mai capitato di trovare un doppio tuorlo quando aprite un’uovo? Sapete come mai è successo e cosa significa? Scopriamolo insieme.
Almeno una volta alla settimana si mangia normalmente l’uovo, ma anche a voi è capitato di trovare due tuorli?
Cerchiamo di capire insieme che cosa vuol dire e come mai accade una cosa così particolare e rara.
LEGGI ANCHE —> Lampade di sale: purificano l’aria e non solo, ecco i benefici
Ovviamente c’è una spiegazione scientifica di quanto accade ma anche una meno, e varie leggende che ruotano attorno.
Uovo con due rossi: realtà e mito?
La prima risposta al nostro quesito è quella scientifica, che paragona i due tuorli come ad una gravidanza gemellare negli uomini, e per questo motivo può fare un’uovo con due tuorli.
Il rosso, come viene chiamato comunemente, è la cellula uovo da quale poi, se viene fecondata nasce il pulcino.
Se avete fatto poi caso, questo tipo di fenomeno avviene molto spesso nelle uova quelle grandi, che quando compriamo c’è indicato XL, con un peso maggiore ai 73 grammi.
LEGGI ANCHE —> Test: cosa vedi per primo? Ecco cosa succederà nei prossimi giorni
Ma ci sono, come dicevamo prima, anche alcune leggende in merito a questo, ovvero che se troviamo il doppio tuorlo è segno di buona fortuna, che qualcosa di bello sta arrivando.
Mentre secondo un’altra leggenda, se conosciamo qualche donna in dolce attesa vuol dire che molto probabilmente è in dolce attesa di gemelli.
Ma esiste anche un’altra interpretazione che volve verso un lato negativo, ovvero una presunta sventura che ci potrebbe capitare a breve.
E a voi è mai capitato di trovare due tuorli in un uovo quando lo andate ad aprire? A noi sinceramente si e non è mai successo nessuna delle due premonizioni che si dicono a livello scaramantico, a voi?