Vediamo meglio insieme che cosa può succedere al nostro corpo se mangiamo due uova al giorno, è incredibile.
Le uova fanno parte come sappiamo della nostra alimentazione, ma se ne mangiamo troppo ovviamente ci possono essere dei problemi.
Cerchiamo di capire meglio insieme che cosa può accadere, e di vedere la spiegazione scientifica in merito.
LEGGI ANCHE —> Uomini e Donne non va in onda: ecco cosa succede e perché
Iniziamo con il dire che le uova sono ricche di proteine e di vitamine oltre ad altri nutrienti vari.
Uova i benefici che non immagini
La parte bianca dell’uovo è ricca di fonti di selenio, vitamina D, B6, B12, ferro e zinco, e possiamo anche utilizzarle per una colazione abbondante e ricca.
In questo articolo, cerchiamo di vedere quali sono i principali benefici se mangiamo circa due uova al giorno.
I fosfolipidi sono molto importanti per far comunicare le cellule del nostro cervello, e mangiando due uova al giorno, si ha la quantità ottimale di questo nutriente.
Basti pensare che una poco produzione porta alla diminuzione della nostra memoria, e quindi perchè non mangiarle?
LEGGI ANCHE —-> Test: la tazzina che scegli rivela come ti vedono gli altri
In base ad un’altro studio, le uova sono ricche di luteina, che ci permette di non avere particolari problemi alla vista.
Per le donne, maggiormente, la vitamina D aiuta ad assorbire il calcio e le uova ne contengono un grande numero.
Le uova hanno anche un forte concentrato di vitamine B, che fanno molto bene e proteggono la nostra pelle ed in modo particolare il nostro fegato.
Sembra poi, da ulteriori studi, che le uova non siano dannose per colesterolo, come si era ipotizzato i precedenza.
Hanno anche la capacità di ridurre i livelli di trigliceridi, che ci permettono quindi di avere un numero minore di problemi cardiovascolari.
Sembra, in base a questo studio, che il rischio di malattie cardiovascolari, consumando uova è aumentato solamente nelle persone che avevano il diabete.
Le uova, poi, hanno un elevato numero di proteine che fanno benissimo al nostro cervello come è stato riportato dal Authority Nutrition poi se abbinate ad una dieta dimagrante, mangiarle a colazione ci fa dimagrire più velocemente.
Stando ad un’altro studio, poi per le donne che mangiavano a colazione le uova, durante l’adolescenza il rischio di cancro al seno diminuisce del 18%.
Ultimo, ma non meno importante studio, che in questo caso arriva dall’Olanda, sembra che tra le donne di età dai 35 ai 40 anni, nell’87% di casi, si diminuisce la formazione di macchie sulla pelle, mentre per il mondo maschile diminuiscono le rughe.
Ovviamente chiedete sempre consiglio al vostro medico curante se potete mangiare questo quantitativo di uova, prima di cambiare regime alimentare.