Vediamo insieme, nel caso in cui tu ci creda, come è possibile togliere il malocchio, e le varie energie negative.
Ovviamente non tutti credo al cosiddetto malocchio, ma per chi ci crede c’è una formula molto antica che permette di toglierlo.
Il cosiddetto malocchio è una credenza popolare molto antica dove una persona ci può far del male anche semplicemente guardandola.
LEGGI ANCHE —> Se trovi questa pianta non strapparla: è buona da mangiare e con mille benefici
Questa credenza fa parte di moltissimi popoli e di culture diverse, ad esempio nelle zone orientali si dice che le persone con gli occhi chiari hanno un potere maggiore nel fare il malocchio.
Malocchio: ci credi?
Stando sempre alle varie popolazioni e costumi, si può dire che sono gesti che vengono fatti in modo volontario ed involontario, ed è frutto di un momento d’invidio verso l’altra persona, ovvero quella che viene colpita.
Il malocchio è molto radicato nelle culture ispanico-americane ed in quelle meditarranee, ed il modo migliore e più efficace per togliere il malocchio è attraverso una preghiera, che deve essere detta dopo essersi fatti il segno della croce.
Ovviamente, essendo una credenza assolutamente popolare, va presa con le dovute cautele, ed è arrivata a noi, solamente per passaparole, e perchè chi la diceva poi si sentiva bene con se stesso e nulla di più.
LEGGI ANCHE —> Uomini e Donne: Gemma ed i nuovi baci
Per effettuare poi il rito per togliere il malocchio occorre dell’acqua, dell’olio ed una candela, si mette tutto in un piatto, e tenendo con la mano sinistra la candela accesa, la persona che è vittima di malocchio, deve toccare la spalla di chi sta facendo questa sorta di rito.
Quest’ultima, si farà il segno della croce e poi lo farà sull’acqua con l’olio, prendendo poi l’olio ne farà cadere una goccia nel piatto, se questa si rompe e si mescola con l’acqua questa persona è stata colpita dal malocchio.
Si fanno cadere poi altre due gocce d’acqua e se sembrano sparire si fanno alcune cantinele per togliere il malocchio.
Sono usanze particolari dove solamente alcune persone credono che esistono ancora, per le altre non hanno alcun tipo di senso, e voi cosa pensate?