Vediamo meglio insieme che cosa succede al tuo corpo se vai a dormire in un determinato orario, ecco lo studio.
Iniziamo con il dire che un recentissimo studio che è stato reso noto da Diabetology si rivela una particolare incidenza per chi va a dormire entro una certa ore e chi dopo.
Si evidenzia infatti che andare a letto troppo tardi dia una risposta postprandiale non ottimale.
LEGGI ANCHE —> Capodanno in musica: Federica Panicucci anticipa chi ci sarà
Il poco sonno influenza il nostro metabolismo e la sua capacità di regolare i livelli di glucosio, dopo che abbiamo mangiato.
Dormire: è buono andare a quest’ora
Un sonno che si interrompe, tramite questo studio si è visto che non permette al corpo di regolare la glicemia, ed andare a dormire troppo tardi influenza anche il nostro metabolismo.
Lo studio è stato fatto su ben 2500 persone che per due settimane hanno indossato uno speciale braccialetto che monitorava il loro sonno ed il livello del glucosio ogni 15 minuti.
Gli studiosi hanno anche indicato con che cosa fare colazione, che doveva essere uguale per tutti, in modo tale da non inficiere sullo studio.
LEGGI ANCHE —> Test: quale preferisci tra Babbo Natale, San Nicola e la Befana
Hanno quindi evidenziato che dormire per un tempo più lungo, è strettamente collegato a livelli bassi di glucosio, anche dopo aver mangiato una colazione con alto contenuto di carboidrati e grassi.
Se ovviamente soffriamo di glicemia alta questo può portarci con il tempo a sviluppare il diabete di tipo 2.
Lo studio, poi ha anche mostrato che avendo un periodo di sonno più lungo preferiamo anche una colazione come meno numero di zuccheri e più salutare, evitando quindi cibi complessi e questo è anche un ottimo alleato per la nostra linea.
Quindi perchè non seguire questo studio davvero interessante ed andare a dormire sempre alla stessa ora, circa, in modo tale da ridurre tutti questi rischi? E voi di solito come vi comportate con il sonno e la colazione del mattino?