Anche voi vi state sbizzarrendo per addobbare la vostra casa prima dell’arrivo delle feste? ecco qui tante idee per fare delle bellissime stelle di Natale, vediamole insieme.
Anche voi non vedete l’ora di festeggiare il Natale con amici e parenti? sicuramente state già pensando a cosa cucinare per il pranzo o la cena di Natale, ma avete già addobbato la casa?
Se la risposta è no, siete nel posto giusto, oggi vi proponiamo diverse idee per rendere la vostra casa più bella che mai. Ultimamente, sul web, stanno girando diversi lavoretti per realizzare delle splendide Stelle di Natale, d’altronde è il simbolo per eccellenza delle festività.
Un grande classico che vi farà fare un figurone durante i festeggiamenti, pensate che possono essere realizzate anche con materiali riciclati come sacchetti di carta o bastoncini del gelato. Tutto senza spendere nemmeno un euro, siete curiosi di scoprire come crearle? andiamo a vedere di cosa si tratta.
Leggi anche->Mascherine chirurgiche si possono lavare per 10 volte? Ecco la risposta della scienza
Stelle di Natale: ecco come addobbare la tua casa
Se anche voi siete alla ricerca di un idea originale per addobbare la vostra casa per il periodo natalizio guardate qui sotto questi lavoretti per creare delle bellissime stelle di Natale:
1.Stella di Natale con i sacchetti di carta
Per creare le stelle di natale semplice e innovativa non dovrai far altro che procurati dei semplici sacchetti di carta, dopo incollali gli uni sugli altri con della colla. Ricorda te ne serviranno almeno 7-9.
Ritaglia la parte superiore con le forbici, come ti spiega il seguente video tutorial, e apri la tua stella. Continua a ritagliare il multi-sacchetto con le forbici in modo da personalizzare la decorazione. Il risultato sarà fantastico.
2.Stella di Natale con i rami
Vuoi creare una stella di Natale fai da te? non ti resta che cercare dei legnetti in giro o nei parchi della tua città, quello che dovrai fare è unire 5 o più rametti per fare delle meravigliose stelle natalizie da appendere in casa o da appoggiare sui mobili.
Il procedimento è molto semplice unisci i rametti e utilizza del cordoncino grezzo per legarle, poi decorale come più preferisci utilizza delle lucine o del filo di lana, il risultato sarà fantastico.
3.Stelle di Natale con bastoncini del gelato
Un’altra idea innovativa è sicuramente quella della stella di Natale fai da te con i bastoncini di gelato. Quello che dovrai fare è incollare le estremità dei bastoncini con la colla a caldo, poi puoi decidere di lasciarle al naturale oppure decorarle a piacere.
4.Stelle di Natale con mollette di legno
Se a casa hai delle mollette di legno che ti avanzano usale per realizzare delle bellissime stelle di natale. La realizzazione è molto semplice, ti basterà incollarle tra loro con la colla a caldo, poi puoi decidere di apprenderle al tuo albero o al soffitto della casa.
Leggi anche->Capodanno in musica: Federica Panicucci anticipa chi ci sarà
Cosa stai aspettando? corri a procurati tutti i materiali e addobba la tua casa per le feste di Natale.