Vediamo insieme questa strana curiosità che tutti noi ci siamo sempre chiesti ma al quale non sapevamo dare una risposta!
A tutti noi è capitato almeno una volta, se non molte di più di dover andare al bagno mentre siamo fuori casa.
Ed in tanti hanno notato come mai i bagni pubblici non hanno mai le porte che arrivano fino a terra, cerchiamo di capire il motivo.
LEGGI ANCHE —> Natale: in tanti si rattristano, ecco il motivo
Come sappiamo quando siamo in giro, i bagni possono essere sia a pagamento che liberi, ma quasi sempre hanno questa caratteristica, ovvero le porte così particolari.
Porte dei bagni: ecco perchè non arrivano a terra
Ma iniziamo con il dire che ci sono davvero vari motivi per il quale le porte non arrivano fino a terra, ed il primo è anche uno dei più importanti, ovvero possiamo vedere se magari la persona che è al suo interno ha bisogno di aiuto da parte di un medico, perchè stà male.
Possiamo vedere se il bagno è libero, in secondo luogo, ma allo stesso tempo i cattivi odori si dissolvono molto prima rispetto ad una porta normale.
Le porta che non arrivano a terra, poi sono nettamente meno costose rispetto alle porte normali, o come meglio dire, quelle che siamo abituati a vedere.
Avere le porte che non arrivano a terra, poi a livello di testa, evita che le persone che si trovano al loro interno possono decidere di comportarsi in modo non corretto.
LEGGI ANCHE —> Cicoria: come usarla a tavola e non solamente li, resterai senza parole!
Ma possiamo anche chiedere se qualcuno ha la carta igienica se magari ci accorgiamo troppo tardi che da non non è disponibile.
Possiamo anche uscire, anche se con fatica, magari, se la serratura del bagno pubblico dove siamo andati si è bloccata.
Con la porta tagliata, poi la gente sembra metta molto meno tempo in bagno e la fila quindi va nettamente più veloce.
Ultimo ma non meno importante motivo di queste porte che non arrivano a terra è anche per far si che il personale che si occupa della pulizia abbia meno ostacoli e sia più facile pulire per loro.
E voi immaginavate questi motivi per il quale nei bagni pubblici le porte non arrivavano a terra?