Vediamo insieme come fare i mitici bastoncini di Natale, che sono un segno del Natale per grandi e piccini, in casa.
Iniziamo con il dire che durante il periodo delle feste è bello passare del tempo in famiglia e perchè no cimentarsi anche in qualche ricetta.
In questo caso proviamo a fare i mitici bastoncini di Natale, che piacciono a tutti e sono davvero molto semplici da realizzare.
LEGGI ANCHE —> Natale: dieci riti per propiziare l’amore in questo periodo magico
Per chi non lo sapesse i famosi bastoncini di Natale si chiamano Candy Cane ed hanno la forma a J perchè è l’iniziale di Jesus, ovvero Gesù.
Bastoncini di natale dall’effetto wow!
Vediamo insieme come si preparano, che è davvero molto semplice e alla portata di tutti per fare un’ottima impressione.
Ecco la lista degli ingredienti:
- 1 ovo
- 260 gr di farina 00
- 180 gr di margarina
- 120 gr di zucchero
- 1 bustina di vanillina
- 1 cucchiaio di lievito per dolci
- un pizzico di sale
- Colorante alimentare.
Passiamo adesso al procedimento passo per passo, iniziamo con il lavorare la margarina e lo zucchero insieme, poi aggiungiamo mano mano, l’uovo, la farina, il sale, la vanillina e continuiamo ad amalgamare.
Una volta che l’impasto risulta omogeneo dividiamolo in due contenitori dove ad uno aggiungiamo il colorante rosso, mettiamo quindi in frigorifero per almeno mezz’ora.
LEGGI ANCHE —> Natale: ricetta per bambini dall’effetto wow, albero di natale di Pan di stelle
Facciamo poi delle palline e prendiamone ogni volta una per colore formiamo quindi dei bastoncini arrotolati tra di loro incurvando la punta, dando così la tipica forma dei nostri amati candy cane
Inforniamo quindi tutto a forno ben caldo a 180 gradi per 10 minuti, lasciamo quindi raffreddare il tutto prima di servire.
Siamo sicuri che il risultato piace sia a grandi e piccolini, e farete un’ottima figura con le persone alle quali li porterete dicendo che li avete fatti voi, ne siamo assolutamente sicuri.
E voi immaginavate che era così semplice fare questi dolcetti simpatici di natale oppure no?Fateci sapere poi come vi sono venuti!