Siete stanchi di capelli che cadono e che si spezzano? Ecco un rimedio naturale e semplicissimo
Come tutto il nostro corpo anche la cura dei capelli ha la sua importanza. C’è un periodo dell’anno in cui cadono di più e questo è dovuto ad una mancanza di melanina nel nostro corpo. C’è da dire però che anche una cattiva alimentazione o un periodo di stress può influire sulla capigliatura. Ecco a voi un rimedio fai da te per evitare un eccessiva perdita di capelli o tanto meno per renderli più forti.
Capelli: i fattori principali che ne causano la perdita
Un’eccessivo abbassamento e innalzamento delle temperature, influisce sulla nostra chioma che deve essere protetta e preservata dagli agenti esterni. Per questa ragione, proprio come si fa per il tutto il resto del corpo anche per i capelli bisogna usare degli ottimi prodotti e soprattutto curarli costantemente.
Nell’articolo di oggi, vi proponiamo una maschera naturale fai da te, da utilizzare a casa per tutto l’anno, evitando così una caduta eccessiva di capelli. Quella che vi consigliamo è base di yogurt. A questo ingrediente naturale si aggiungono altri pochissimi prodotti per un effetto davvero incredibile.
leggi anche Olio da frittura: ecco quante volte lo puoi riutilizzare prima di buttarlo
Ingredienti per la maschera fai da te
Oggi vi proponiamo una maschera a base di yogurt per capelli, utile per evitarne la caduta ma nello stesso tempo capace di dare brillantezza e tanta nutrizione. Oltre al vasetto di yogurt, munitevi di 2 tuorli d’uovo, di due cucchiai di aceto di riso e di due cucchiai di olio di oliva. Mescolate tutti gli ingredienti e applicate la maschera sui capelli per almeno 45 minuti.
leggi anche Test: scegli la stella che ti piace maggiormente, ecco cosa ti porterà il 2022
Per avere un effetto ancora più “strong” durante la posa, avvolgete tutta la capigliatura con una pellicola e aggiungete del tè verde durante il risciacquo. I vostri capelli saranno, immediatamente, splendenti, lucenti e più forti. L’avete provata? Se si fateci sapere cosa ne pensate… Se vi è piaciuto questo articolo continuate a seguirci su Formatonews