Vediamo una ricetta che è davvero super facile e veloce, ma dal risultato che lascerà tutti senza parole!
Il Natale è sempre più vicino, ormai mancano davvero pochissimi giorni, e tutti noi stiamo pensando a cosa portare in tavola.
In questo caso vi diamo un suggerimento furbo e veloce, vediamo infatti la ricetta di questo tagliere.
LEGGI ANCHE —> Natale: Scelte etiche per mangiare meglio durante le festività
Come sempre per l’antipasto ci sono quasi le stesse cosa, ma in questo caso vi diamo uno spunto, prendendo a nostra volta l’idea da Misya, per proporlo in modo differente e fare un figurone sicuramente.
Antipasto all’italiana: veloce e scenografico!
Presentare le cose in modo carino è anche un modo per esaltarle e farle apprezzare ai nostri amici e parenti, che sicuramente vi faranno i complimenti.
Ovviamente nell’esempio che proponiamo mettiamo un quantitativo minimo, ma voi regolatevi in base alle persone che avete a cena.
Anche per gli alimenti, mettete quello che più vi piace e che sapete possa piacere ai vostri commensali.
LEGGI ANCHE —> Natale: ecco delle ricette facili e gustose per festeggiare alla grande!
Di seguito vi lasciamo gli ingredienti per i tre taglieri:
tagliere vegetale
- broccoli
- pomodori
- cavolfiore
- carote
- bastoncini croccanti salati
tagliere con uva
- uva
- salame
- pecorino
- bastoncini salati
tagliere con noci
- olive verdi
- noci
- provolone
- salamini
- pane croccante
- bastoncini salati
Adesso veniamo al procedimento, per il primo tagliere, puliamo sia il cavolfiore che il broccolo prendendo solamente le cimette, mettiamoli in acqua bollente e salata per massimo 10 minuiti e una volta tolti mettiamoli subito in acqua e ghiaccio, così non perdono il loro colore.
Puliamo e laviamo i pomodori, tagliamo poi le carote, iniziamo quindi a creare il nostro alberello di natale, utilizzando i bastoncini salati come tronco.
Passiamo adesso al tagliere con l’uva, come prima cosa laviamola ed asciughiamola e poi mettiamo gli altri ingredienti, il procedimento è molto simile al precedente, alterniamo le varie pietanze che abbiamo utilizzando la nostra fantasia.
Per l’ultimo tagliere vale sempre la stessa cosa, mettiamo i bastoncini salati come tronco e poi alterniamo salamini, provolone e noci, almeno per tre volte.
Siamo sicuri che questa particolare presentazione che farete del vostro antipasto all’italiana sarà qualcosa che lascerà tutto senza parole per la simpatia, e voi avrete impiegato davvero pochissimo tempo!