Ecco come riprendersi velocemente e smaltire quello che abbiamo accumulato durante le festività natalizie
Uno degli obiettivi principali per ogni donna dopo la fine delle feste è smaltire tutto ciò che si è ingerito durante le festività natalizie. Dal salto al dolce è tutto una goduria e di certo non si possono rifiutare le pietanze. Ma come allora possiamo fare per eliminare le tossine e i chili di troppo? Ecco a voi qualche semplice ed utile consiglio.
Tornare in forma dopo le feste è una delle missioni di ogni donna ma anche uomo con l’arrivo del nuovo anno. Dopo cenoni interminabili e abbuffate varie, per tutti è arrivato il momento di concedersi un pò di tregua e e curare il proprio corpo.
Drenare e sgonfiare diventano le parole d’ordine e prima che arrivi la stagione estiva tutti vogliamo essere perfetti. Per questo motivo nell’articolo seguente vi daremo qualche consiglio da tenere presente. Ecco a voi alcuni suggerimenti.
leggi anche Gemma Galgani fa arrabbiare Leonardo: vuole conoscere anche lui
Come smaltire i liquidi in eccesso
Il primo suggerimento che possiamo darvi è quello di drenare: fare tanta pipì e bere. E’ impossibile che abbiate preso 10 kili quindi, idratando nel modo giusto il vostro corpo potete raggiungere i vostri obiettivi. La prima cosa da fare dunque è drenare e sgonfiare l’organismo, eliminando i liquidi in eccesso. Scegliere cibi detox e bevete molta acqua.
Ma quali sono gli alimenti detox? Sono semplicemente quelli che godono di proprietà drenanti e detossinanti, in grado di agevolare il processo di smaltimento dei liquidi in eccesso e placare il senso di gonfiore e pesantezza.
Come accellerare il processo depurativo
Ovviamente per accellerare il processo depurativo vi consigliamo anche di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, oppure iniziare la giornata con un bel bicchiere di acqua tiepida con del limone, ottimo per sgonfiare.
leggi anche Sabrina Salerno: la foto toglie il fiato ai follower
Non vi dimenticate di eliminare bevande gassate ed alcolici che di certo non aiutano a favorire il vostro obiettivo. Consigliate anche le tisane, come al carciofo, finocchio, boldo, ramolaccio e melissa. Per placare il senso di gonfiore e aiutare a drenare, puoi anche optare per zuppe e vellutate. Insomma, non è difficile.