Pizza: Ecco gli accostamenti che non ti immagini, ma che sono ottimi!

Pizza: al mondo non c’è solo la margherita! Ecco alcuni dei tanti possibili accostamenti handmade che ti lasceranno senza parole.

Gli accostamenti della pizza che non ti immagini
Gli accostamenti della pizza che non ti immagini (Pexels)

A chi non piace la pizza? Sono veramente poche le persone a cui non piace questa fantastica prelibatezza. Al mondo però non c’è solo la classica margherita! È risaputo che sia una di quelle più semplici da preparare perchè richiede l’uso di pochi ingredienti, ma esistono tanti altri accostamenti gustosi ed ottimi da provare. Se siete interessati a cucinarne di più complesse ed elaborate questo è l’articolo che fa al caso vostro.

Si può variare molto in cucina in modo da rendere tutto poco noioso. Possono essere preparate pizze basiche bianche o al pomodoro selezionando vari tipi di verdure di stagione con cui poter preparare delle ottime salse in abbinamento. Vediamo più nel dettaglio i vari condimenti proposti. 

LEGGI ANCHE —> Test: come mangi la pizza rivela qualcosa di importante su di te

Pizza: 10 condimenti gustosi fai da te

Gli accostamenti della pizza che non ti immagini
10 accostamenti per la pizza da provare assolutamente (Pexels)

Preparazioni:

  • Pere e Brie: occorrono pere Williams, formaggio brie e mozzarella. Volendo si può aggiungere del miele.
  • Salsa di noci: le noci sono un valido ingrediente per preparare una salsa da spalmare sul pane e da utilizzare per condire la pizza.
  • Patate e rosmarino: tagliare le patate a fettine sottili e lessarle per qualche minuto. Una volta pronte utilizzarle come ingrediente principale della pizza e guarire con del rosmarino.
  • Crema di zucca: lessare o cuocere al vapore. Frullare aggiungendo un po’ d’olio extravergine, un pizzico di sale e di pepe.
  • Mele e gorgonzola: tagliare le mele a fettine sottili e guarnire con uno strato di miele, uno di formaggio ed in chiusura aggiungere un altro strato di miele.
  • Bianca al radicchio: potete abbinare i formaggi che più amate e pinoli, rucola o delle buone noci.
  • Carciofi freschi: potete abbinare la ricotta, le noci, la mozzarella, il formaggio grattugiato e i pinoli.
  • Verdure grigliate: ottima per i vegetariani. Distribuire le verdure sulla base. Va bene sia rossa che bianche.
  • Scarola, capperi e olive: preparare questi ingredienti saporiti che renderanno la pizza molto gustosa. L’ideale è a base bianca.
  • Pesto di rucola e basilico: preparare il pesto fresco di rucola con il basilico. Guarnire la pizza con noci e zucchine tagliate a fettine.

LEGGI ANCHE —> Pizza in teglia: la ricetta facile dell’impasto goloso e super digeribile

Gestione cookie