Il corpo umano è macchina perfetta: se c’è qualche cosa che non va, anche i nostri piedi possono dircelo. Scopriamo insieme quale correlazione c’è tra i piedi e gli organi interni.
Il corpo umano è una macchina perfetta. Sapete che esiste una correlazione fra i piedi e gli organi interni? Ma spesso non ci accorgiamo di quello che “ci dicono”.
I piedi oltre che a sorreggerci durante l’intera giornata, sono una parte del corpo molto importante. Spesso però non ci rendiamo conto che anche loro ci stanno parlando e ci dicono quello che non va all’interno del nostro corpo umano.
Infatti, grazie a loro possiamo capire se c’è qualcosa che non va sia a livello fisico che a livello emotivo. Allora prendetevi 5 minuti del vostro tempo e leggetevi questo articolo, anche solo per conoscere meglio i vostri piedi.
Peli
Conoscete la funzione dei peli che sono presenti sui nostri piedi? Servono ad indicare che c’è un buon apporto di sangue nell’area. Ma quando iniziano a cadere vuol dire che c’è una cattiva circolazione. Le cause potrebbero essere molteplici, come ad esempio delle calzature troppe strette.
Crampi
Se, invece, avete dei crampi, che risultano essere molto frequenti, vuol dire che c’è una mancanza di alcuni nutrienti oppure siete disidratati. Ma anche in questo caso, la causa potrebbe essere la cattiva circolazione.
Piedi: ti potrebbero dare informazioni sulla tua salute
E’ importante quindi assumere la giusta quantità d’acqua. O forse dovreste assumere anche una quantità di alcuni nutrienti come il potassio, il calcio e il magnesio.
Piedi Freddi
Se, invece, avete i piedi molto freddi la causa potrebbe essere la tiroide. Infatti, potresti soffrire di ipotiroidismo. O la causa potrebbe essere la cattiva circolazione.
Piaghe
Avete le piaghe ai piedi? Potrebbe significare che soffrite di diabete.
Piedi Gonfi
Se, infine, soffrite di piedi gonfi vuol dire che avete una scarsa funzionalità renale, dovuta alla ritenzione di liquidi. Ma anche il consumo di farmaci potrebbe ricondurre ai piedi gonfi.
LEGGI ANCHE—>LENTICCHIE: ECCO IL POLPETTONE CON VERDURE CHE NON TI IMMAGINI!
Ma fate molta attenzione: se soffrite di qualche disturbo, quello che dovete fare è recarvi subito dal vostro medico curante, che vi vi saprà consigliare sicuramente.
LEGGI ANCHE—>LATTE SCADUTO: NON BUTTARLO, USALO IN QUESTO MODO
E voi avete mai sofferto di queste patologie ai piedi?