Luci di natale: ecco come smontarle senza aggrovigliarle in modo facile

Con la fine delle feste è arrivato il momento di togliere le luci di Natale. Ti sveliamo un trucco facile e veloce per smontarle senza aggrovigliarle. Vediamo nel dettaglio come fare. 

Luci Natale smontare aggrovigliate modo facile
Devi smontare le luci di Natale? ecco il trucco per non farle aggrovigliare

Con la fine delle feste è arrivato il momento di togliere gli addobbi e le luci natalizie, proprio oggi nel giorno della befana è tradizione smontare l’albero e riporlo in soffitta.

Starete sicuramente già immaginando alle luci aggrovigliate, ma non disperatevi, vi sveliamo un trucco infallibile per rimuoverle senza fatica.

Vediamo nel dettaglio come non far più aggrovigliare le nostre luci di Natale.

Leggi anche->Lavatrice: Ecco come pulire la vaschetta in modo veloce ed impeccabile

Luci di Natale aggrovigliate? non disperate, ecco il trucco della nonna

Luci Natale smontare aggrovigliate modo facile
Ecco il trucco della nonna per smontare le luci di Natale

Quando finisce il Natale, oltre a dire addio alle grandi abbuffate in famiglia e anche l’ora di smontare l’albero e riporre in cantina le luci e gli addobbi.

Un vero e proprio incubo per chi si ritrova con lo smontaggio delle luci natalizie aggrovigliate, ma non preoccupatevi, vi sveliamo un trucco infallibile per evitare questo sgradevole problema.

Uno dei metodi più conosciuti è sicuramente quello dell’attaccapanni, quello che dovete fare è fissare un’estremità del filo di luci ad un’attaccapanni attorcigliandovelo intorno e fissando l’altra estremità dall’altra parte della gruccia. Sembra bizzarro ma fidatevi, funziona alla perfezione, alla fine le luci rimarranno senza nodi e sarà possibile metterle vie insieme all’attaccapanni.

Quando l’anno prossimo dovrete riporle sull’albero non vi basterà far altro che toglierle dalla gruccia, in questo modo eviterete di trovarle tutte attorcigliate.

In alternativa si possono attorcigliare le luci attorno al cartone dei rotoli della carta assorbente o si possono avvolgere su se stesse per poi fissarle con del nastro adesivo in modo da non farle muovere.

Ricordatevi che anche la conservazione degli addobbi è fondamentale per evitare inutili stress quando andrete ad addobbare la casa per le feste natalizie.

Leggi anche->Test: trova il gatto diverso è impossibile in solamente 10 secondi

Cosa stai aspettando? condividi questi trucchi con amici e parenti, te ne saranno sicuramente grati.

Gestione cookie