Freddo: sentirne troppo durante il periodo invernale può rappresentare un campanello d’allarme per la comparsa di alcune malattie.
Sentire freddo nel periodo invernale è una situazione normalissima. Ci sono persone freddolose di natura che riescono ad avvertirlo anche in estate! Ci sono dei casi in cui però sentirne troppo non rappresenta un buon segno, anzi è un campanello d’allarme che indica che ci potrebbe essere qualcosa che non va.
LEGGI ANCHE —> Panni: stenderli in casa può essere pericoloso per la salute
Se questo tipo di situazione si manifesta ripetutamente diventando invalidante è bene che tu faccia particolare attenzione. Imparare a conoscere il proprio corpo ed ascoltarlo è il primo passo per mantenerti in buona salute. Ama te stesso e prenditi cura di te. Sii conscio, scrupoloso e cerca di comprendere le origini del tuo malessere.
Freddo: il sentirne troppo è collegato ad alcune malattie
Presta attenzione perchè se avverti un freddo eccessivo potresti incorrere all’insorgenza di alcune problematiche e malattie. Potresti essere soggetto ad una carenza di vitamina B12 o avere un metabolismo lento ed una debolezza nervosa, in altri casi potresti incorrere in malattie quali l’anemia e il diabete. Vediamo più nel dettaglio perchè si ha più freddo:
CARENZA DI VITAMINA B12: avverti tanta stanchezza e ti mancano il respiro e l’appetito.
METABOLISMO LENTO: attui un’alimentazione sregolata e l’invecchiamento non ti permette più di avere la stessa capacità di prima di produrre calore.
DEBOLEZZA NERVOSA: hai bruciore agli occhi, vertigini e stanchezza continua. È bene che tu integri magnesio e vitamine.
ANEMIA: hai carenza di ferro e sangue per via della minor quantità dei tuoi globuli rossi.
DIABETE: avverti mancanza di respiro perchè la malattia colpisce la circolazione sanguigna oltre che i reni.