Vediamo insieme l’incredibile scoperta che ha fatto questo pescatore che ha trovato qualcosa di molto raro.
La notizia ha lasciato davvero senza parole tutti, anche per via di quello che è stato ritrovato nel mare.
In tanti pensano che il masso è anche un po’ disgustoso, ma è noto anche come ambra grigia, oppure oro galleggiante.
Questo prodotto viene utilizzato in molti ambiti, come nell’industria dei profumi, ma il quantitativo che è stato ritrovato è davvero incredibile.
Vomito di balena: valore shock
Nella rete infatti è finito un’enorme blocco di vomito di balena che potrebbe fare anche un certo ribrezzo.
LEGGI ANCHE —> Green Pass: ecco il trucco per averlo sempre a portata di mano
Il ritrovamento è stato fatto nell’Oceano Indiano sulla rotta delle balene ed in modo del tutto casuale.
Narong Pherchara, pescatore thailandese della provincia di Surat Thani nella Thailandia del Sud, ha visto questo grande masso galleggiare ed ha capito subito che si trattava di vomito di balena.
L’uomo ha deciso poi di portare il grande ritrovamento all’Università Prince of Songkala che ha certificato fosse ambra grigia.
Il grande masso pesa circa 30 chilogrammi, ed il valore di mercato oscilla tra i 35 mila ed i 50 mila euro al chilo, quindi il suo valore supera di molto il milione di euro.
Un grandissimo colpo di fortuna per questo pescatore che normalmente guadagnava circa 200 euro al mese.
LEGGI ANCHE —> Lattine: ecco a cosa serve veramente la linguetta, non immagini!
Ha anche dichiarato che nel suo villaggio nessuno ha visto mai un blocco così grande, e tutti erano felicissimi insieme a lui.
Narong ha deciso, avendo il certificato di autenticità di vendere questo grande masso e di ritirarsi, molto probabilmente dalla sua attività di pescatore e di organizzare una grande festa per tutto il villaggio.
L’ambra grigia, viene utilizzata anche nella medicina naturale ed ha utilizzo anche in altri ambiti, come nell’incenso.
Ovviamente il suo valore è così alto perchè è davvero molto difficile reperirlo, ed è sotto forma di rigurgito che viene secreto dai capodogli per digerire i calamari, della quale sono ghiottissimi.
E cosa che lo rende ancora più raro è che solamente tra 1 ed il 5 % delle balene lo produce, ed i capodogli sono una specie protetta.
Cosa ne pensate di questo incredibile ritrovamenti che ha fatto questo pescatore? Ne eravate a conoscenza di questo incredibile valore per il vomito di balena.