Salute, come depurarsi in una settimana e sgonfiarsi: il metodo infallibile, tutti i consigli per il benessere personale.
Passate le festività natalizie, si ritorna alla normalità della routine quotidiana e a dei pasti sicuramente meno abbondanti; in molti si stanno interrogando su come ritornare in forma fisica dopo aver forse esagerato a tavola.
A questo punto, come ci si può depurare solamente in una settimana e sgonfiarsi? Ecco il metodo e i consigli detox per il benessere personale, i quattro passaggi da seguire.
Salute, come depurarsi in una settimana e sgonfiarsi
Con qualche accorgimento, a prescindere dalle promesse di diete “magiche”, ci si può sentire meno appesantiti è sentirsi in forma, anche a livello mentale; importante, per questo, sia fare attenzione all’alimentazione sia all’attività fisica.
Già al risveglio si può bere un bicchiere di acqua tiepida a stomaco vuoto per migliorare le funzionalità dell’intestino; per la colazione ottima frutta fresca, yogurt e una spremuta di agrumi, oppure sostituire il classico latte e caffè col tè.
Durante tutta la settimana detox sono da evitare alcolici, fumo e caffè, riducendo anche zucchero bianco e cereali raffinati per far prendere al nostro corpo una pausa da certe sostanze.
Per i pasti, si può optare per alcuni alimenti cotti al vapore, oppure consumati crudi; oltre alla frutta già menzionata, servite a tavola verdure di stagione, carne bianca, pesce e legumi.
Leggi anche –> Silvia Toffanin: ecco il costo del bellissimo completo, da capogiro!
Quanto all’idratazione, oltre a bere tanta acqua e a consumare finocchi e lattuga, possono aiutare tisane e infusioni; per la scelta si può puntare su tarassaco, carciofo e betulla, piante detox alleate del desiderio di sgonfiarsi.
Leggi anche –> Fedez: le ciabatte per la riflessologia funzionano veramente? Ecco la verità
In aggiunta, una sana attività fisica da inserire negli impegni di tutti i giorni: se non si ha molto tempo a disposizione per camminare e correre, si può allora optare per abbandonare la macchina e cercare di fare le commissioni a piedi, oppure prendere le scale invece dell’ascensore.