Sergio Mattarella, ecco la sua casa dopo il Quirinale: dove andrà a vivere presidente della Repubblica dopo la fine del suo incarico.
Mancano ormai solamente poche settimane alla fine del mandato da presidente della Repubblica Italiana di Sergio Mattarella, al Quirinale dal 2015 e in carica quindi per ben sette anni.
Mentre in molti si chiedono chi sarà il nuovo presidente della nostra Repubblica (con l’attuale premier Mario Draghi e Silvio Berlusconi tra i nomi più gettonati, almeno sul web) Mattarella lascerà il Quirinale per ritornare a casa. Sapete dove andrà ad abitare? Ecco la sua prossima dimora.
Sergio Mattarella, ecco la sua casa dopo il Quirinale: dove abiterà l’ormai ex-presidente alla fine del suo mandato
Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, Mattarella avrebbe iniziato la ricerca di una nuova casa in affitto già a partire dallo scorso ottobre, muovendosi in grande segretezza e chiedendo grande discrezione alle varie agenzie.
Per evitare movimenti “sospetti”, pare addirittura che abbia chiesto ai vari proprietari appuntamenti in notturna; accompagnato dalla figlia Laura, alla fine ha trovato la casa che fa al caso suo per questo nuovo capitolo della sua vita.
A quanto riportato, l’ex-presidente andrà a vivere nel quartiere Parioli, in una casa molto più che accogliente ma non lussuosa; l’appartamento, situato in un palazzo signorile, sarebbe grande circa 120 mq, con un salome luminoso, una cucina, due bagni e tre camere da letto.
Leggi anche –> Temptation Island: la coppia si dice addio ad un passo dal grande giorno
Una casa sicuramente molto più che accogliente e confortevole, ma che comunque pare non ostentare un lusso sfrenato; la zona non è centralissima, ma sicuramente il quartiere situato a Nord-Est è uno dei più “in” della Capitale.
Leggi anche –> Al Bano: litiga in diretta con la figlia Romina, ecco cosa è successo
Dopo che avrà abbandonato il Quirinale, Mattarella si stabilirà quindi in questo appartamento preso in affitto, non lontano dalla Zecca di Stato e dalla dimora di uno dei suoi figli; l’ex-presidente rimarrà quindi a Roma e comunque vicino al mondo della politica,, per adempiere ai suoi doveri lavorativi come senatore a vita.