Nuova ondata di freddo polare sull’Italia, ci farà compagnia per tutta la settimana. Vediamo dove e quando avverrà il brusco calo delle temperature.
Anche quest’anno il freddo non si è fatto attendere, dopo aver goduto di queste belle giornate di sole, le temperature stanno per riabbassarsi drasticamente, d’altronde sarebbe anormale il contrario.
Pensate che si parla addirittura di un vortice polare in arrivo su tutta Italia, questo sta partendo dal nord Europa e si sta dirigendo fino al sud, quindi sta per raggiungere anche la nostra penisola.
Ma non allarmatevi ci sono anche delle buone notizie, a quanto sembra il freddo non durerà così a lungo, infatti a breve ritornerà un clima più soleggiato ma solo dopo la nuova ondata polare.
Andiamo a scoprire quando inizierà a fare davvero molto freddo e soprattutto dove.
Leggi anche->Test: scegli uno di questi tre alberi, ti sveliamo un lato nascosto di te
Meteo: freddo polare in arrivo su tutta Italia
A partire da giovedì 20 gennaio avvertiremo nelle regioni del nord e del centro Italia un freddo molto intenso. Invece nella giornata del 21 il freddo si dirigerà su tutto lo stivale, le temperature caleranno notevolmente anche al centro-sud.
Questo periodo di forte gelo dovrebbe trattenersi nel nostro Paese almeno fino a metà della prossima settimana, quando arriverà l’anticiclone delle Azzorre che spazzerà via l’aria gelida e ci donerà temperature soleggiate e calde.
Ma in tutto questo c’è una buona notizia, questo vortice polare non porterà con sé nessun tipo di maltempo, non si prevedono ne piogge, ne nevicate nei prossimi giorni. Presto dovrebbe diminuire anche questo fastidioso vento e tutto dovrebbe ritornare alla normalità.
Prepariamoci dunque ad un freddo polare, copritevi bene e prendete le precauzioni dovute, ma non preoccupatevi presto ritornerà il sole.
Leggi anche->Test: scegli uno di questi tre alberi, ti sveliamo un lato nascosto di te
Voi cosa ne pensate? condividete le news con amici e parenti, sicuramente ve ne saranno grati.