Braccia, i 5 migliori esercizi da fare in casa se non si ha il tempo di andare in palestra: ecco come e cosa fare.
L’attività fisica è parte integrante della nostra vita e farla quotidianamente ci garantisce, oltre che un miglior stato psico-fisico, anche una maggiore salute e longevità.
Purtroppo però spesso non si ha del tempo da dedicare al fitness, né tanto meno di andare in palestra; ecco i cinque migliori esercizi da fare comodamente a casa per allenare le braccia.
Braccia, i 5 migliori esercizi da fare in casa: ecco come e quali
Spesso le braccia non soltanto sono soggette a una perdita di muscolatura, ma anche influenzate da aumento e perdita di peso; come fare quindi per averle sode e toniche, senza per forza recarsi in palestra?
In primis, per allenare le braccia si può partire facendo due serie da dodici ripetizioni di tutti gli esercizi proposti; con un po’ di costanza, si possono ottenere risultati brillanti.
Per tonificare i tricipiti, ci si può appoggiare di spalle creando un angolo di 90° con le ginocchia, sollevando e abbassando le braccia; per rassodare le braccia sia per bruciare grassi e ridurre la componente adiposa si può poi stendere il braccio stringendo il pugno e ritirarlo lentamente indietro.
Per allenare le spalle, con le gambe leggermente piegate e un piccolo peso (adatto alle proprie capacità) aprire le braccia all’altezza delle spalle e poi portarle sui fianchi, ripetendo per le dodici volte.
Leggi anche –> Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi: ecco cosa c’è dietro alla crisi
Quanto agli avambracci, partire con le braccia lungo i fianchi con lo stesso peso e poi sollevarle verso il petto mantenendo i gomiti attaccati al corpo. Infine, sdraiarsi a terra con le ginocchia piegate in alto e sollevare le braccia da sopra la testa verso il soffitto.
Leggi anche –> Sanremo 2022: arriva un’ospite bomba! Colpaccio di Amadeus
La costanza è fondamentale negli allenamenti; con qualche minuto di allenamenti tutti i giorni e una buona idratazione, si possono davvero avere delle braccia in forma.