Vediamo insieme una semplicissima ricetta dal risultato assicurato che vi lascerà veramente senza parole, scopriamola.
La cucina piace a tantissime persone e specialmente adesso che si avvicina carnevale ci sono alcune ricette davvero semplici da poter fare che vi stupiranno per la loro riuscita.
E’ anche vero che tutte le cose fritte sono buone, come in questo caso, ma scopriamo come possiamo realizzare in modo facile ed infallibile le nostre frittelle.
Sono un dolce semplicissimo da realizzare e che piace a tutti, sia grandi che piccini, siamo sicuri che anche chiamandosi in diverso modo nelle varie città italiane, sono presenti da tutti.
Frittelle di carnevale: ottime e velocissime
Possiamo mettere al loro interno tutto quello che ci piace, o che voglia consumare, perchè magari avanzato dal natale, noi abbiamo messo l’uvetta.
LEGGI ANCHE —> Carnevale: tante ricette con un impasto base
Gli ingredienti che ci servono sono i seguenti:
- 200 g Farina
- 125 ml Acqua
- 125 ml Latte
- 50 g Zucchero
- 1 uovo
- Scorza di limone
- 6 g Lievito di birra fresco
- 100 g Uvetta
- Olio di semi di arachide
- Zucchero
Iniziamo adesso con la preparazione vera e propria, come prima cosa dobbiamo mettere il latte a scaldarsi e sciogliere il lievito insieme allo zucchero e mescoliamo.
In una ciotola grande mettiamo dentro la farina, l’uovo e la scorsa del limone, iniziate poi a versare piano piano l’acqua a temperatura ambiente e alla fine aggiungiamo il latte.
Continuiamo a girare per bene il tutto, se in casa abbiamo uno frusta è anche meglio, uniamo poi alla fine l’uvetta lavata ed asciugata benissimo.
LEGGI ANCHE —> Cavolo nero: 3 ricette per farlo ottimo e per tutti
A questo punto lasciamo lievitare il tutto coprendolo con un canovaccio per almeno 2 ore, sopra dovremmo vedere tante piccole bollicine che si iniziano a formare.
Adesso mettiamo in una casseruola non troppo grande l’olio di semi di arachide e facciamolo riscaldare.
Quindi mettiamo il nostro impasto, aiutandoci con i cucchiai, al suo interno e con la schiumarola poi le togliamo quando sono dorate da tutti i lati.
Mettiamo le nostre ottime frittelle di carnevale su una foglio di carta assorbente o se avete la carta da fritto è anche meglio.
Mettiamo lo zucchero a velo sopra e serviamole, ma se vogliamo essere un po’ attenti alla linea mettiamole nel forno.
Al posto dello zucchero possiamo mettere anche le codette al cioccolato o quelle colorate per la gioia dei bambini.
Un’altra opzione che abbiamo è unire lo zucchero con la cannella in polvere per un gusto più deciso.
Ma come le possiamo conservare, se dovessero casualmente avanzare? Possiamo metterle in una scatola chiusa per un giorno, ma siamo certi che questo accorgimento non serve assolutamente.