Sapete che c’è un metodo molto economico e semplice per profumare tutta casa con i termosifoni? Ecco a voi i consigli
A chi non piace avere la casa interamente profumata? In questo periodo invernale è ancora più facile ed economico e la si può avere proprio avendo dei termosifoni accessi. Siete curiosi di sapere come? Ecco a voi dei consigli fai da te molto semplici ed efficaci che sicuramente prenderete in considerazione.
Alcuni consigli su come mantenere la casa profumata
Mantenere la casa profumata durante la stagione fredda sembra impossibile. Il mal tempo, la pioggia e il vento spesso ci costringono a non farla arieggiare come dovremmo ma a quanto pare ci sono anche tanti aspetti positivi.
leggi anche Guenda Goria: arriva un grande progetto per lei in Rai, ecco quale
Infatti, per far cambiare profumo all’ambiente in cui stiamo possiamo utilizzare un trucco semplice ed efficace. Come? Utilizzando il calore che emanano i termosifoni con delle semplici fragranze.
Uno dei metodi più semplici è quello di prendere le scorze di agrumi, come mandarino e arancia e posizionarli direttamente sui caloriferi. In questo modo una volta essiccati lasceranno nell’ambiente un delizioso profumo.
leggi anche Rompicapo: muovi solo 2 fiammiferi, qual è il numero maggiore che puoi fare? Prova
Potete anche usare le scorze degli agrumi per creare un profumatissimo pot pourri, basta far essiccare il tutto all’aria aperta o sugli stessi termosifoni e aggiungere qualche goccia di profumo a cannella.
Profumare la casa con i termosifoni
Chi ha dei deumidificatori accanto ai termosifoni può aggiungere anche delle gocce di olio essenziale, oppure utilizzare le scorze stesse degli agrumi. Se non avete il deumidificatore potete prendere un barattolo di vetro o una ciotola di terracotta: riempite il contenitore con acqua calda e aggiungeteci le scorze degli agrumi o anche dei petali di rose.
Infine, un altro semplice d efficace trucco è quello di prendere uno strofinaccio bagnarlo con acqua eolio essenziale strizzarlo e poggiarlo sul termosifone. l calore farà evaporare le essenze che si diffonderanno così nell’ambiente di casa.