La sensazione di pancia gonfia è un sintomo da non prendere alla leggera, potresti soffrire di una terribile malattia. Vediamo tutti i sintomi e di cosa si tratta.
Se nell’ultimo periodo ti sei accorta di avere sempre la pancia gonfia potresti soffrire di una patologia piuttosto grave.
Stiamo parlando del cancro ovarico, purtroppo i sintomi di questa terribile malattia non sono facili da riconoscere, anche perché sono simili a quelli di altre patologie meno gravi.
Questo tipo di tumore inizia a farsi notare quando le cellule anomale nell’ovaio iniziano a crescere muovendosi in modo incontrollato.
Ovviamente prima di iniziare ad allarmarti consulta il tuo medico, intanto vediamo insieme le cause e i sintomi di questa terribile malattia.
Leggi anche->Carciofi: come pulirli velocemente ed in modo impeccabile
Cancro ovarico: ecco i sintomi e come riconoscerlo
Come dicevamo prima di iniziare a pensare di avere questa terribile malattia ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico curante. Uno dei principali sintomi è ovviamente il gonfiore persistente dell’addome.
In pochi sanno che questa condizione è causata dal gas intestinale, generalmente per prevenire questo problema è consigliato cambiare tipologia di dieta, se invece il problema persiste consulta il tuo medico perché potrebbe essere un primo segnale di cancro ovarico.
Purtroppo questo tipo di tumore è uno tra i più diffusi nelle donne, ma non solo, è anche molto difficile da diagnosticare proprio perché sintomi possono essere collegati ad altre malattie meno gravi. Ovviamente, grazie alla prevenzione e alla diagnosi precoce è possibile sconfiggerlo e curarlo del tutto.
Andiamo a scoprire quali sono i principali sintomi:
- cambiamenti nelle abitudini intestinali: diarrea o stitichezza
- sensazione di stanchezza cronica
- perdita di peso inspiegabile
- pancia gonfia
- sensazione di sazietà
- perdita di appetito
- dolore all’addome
- bisogno di fare pipì più spesso o urgentemente.
Insomma se hai notato uno di questi sintomi in modo piuttosto frequente consulta immediatamente il tuo medico e prenota una visita specialistica.
Leggi anche->Bambini: se hanno questi sintomi sono carenti di queste vitamine
Ora non ti resta che condividere queste importanti informazioni con amiche e parenti, sicuramente te ne saranno grate.